Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

École Ducasse riconosciuta come “World’s Best Culinary Institution”

École Ducasse è entusiasta di annunciare che il suo iconico campus, il Paris Campus, è stato premiato come World’s Best Culinary Institution 2023 e Europe’s Best Culinary Training Institution 2023 ai World Culinary Awards. Votato da professionisti del settore culinario, media e consumatori di tutto il mondo, questo riconoscimento premia l’impegno di École Ducasse verso l’eccellenza e gli standard di formazione unici offerti dal Paris Campus.

gemello dei World Travel Awards (istituiti per riconoscere l'eccellenza nei viaggi e nel turismo e che attualmente celebrano il loro 30° anniversario), i World Culinary Awards, giunti alla loro quarta edizione, sono una piattaforma riconosciuta a livello mondiale che celebra l'eccellenza nell'industria culinaria. Questi riconoscimenti premiano diverse categorie, tra cui l'istruzione culinaria, i ristoranti, gli e altro ancora. Quest'anno, École Ducasse si è guadagnata i due prestigiosi titoli di “World's Best Culinary Institution 2023” e “Europe's Best Culinary Training Institution 2023”.

Questi riconoscimenti confermano la dedizione di École Ducasse Paris Campus alla formazione culinaria e la sua incessante ricerca della perfezione nel settore gastronomico. École Ducasse è stata fondata nel 1999 da Alain Ducasse, lo chef più influente e decorato del mondo il quale vanta 34 ristoranti e 20 stelle Michelin.

Oggi École Ducasse comprende tre scuole in Francia: Paris Studio nel cuore di Parigi, Paris Campus vicino alla capitale francese e l'École Nationale Supérieure de Patisserie (ENSP) a Yssingeaux, nell'Alta Loira. École Ducasse ha anche sviluppato un network di scuole in tutto il mondo: in Thailandia, in India e nelle Filippine.

Ogni anno, questa rete mondiale di scuole accoglie più di 3.000 studenti con profili diversi, da giovani studenti a professionisti e appassionati di cucina, tutti accomunati da un'unica passione: il gusto e la gastronomia. Oggi l'istituto è all'avanguardia nell'educazione alle arti culinarie e alla pasticceria, offrendo corsi tenuti da professionisti rinomati: dai Meilleurs Ouvriers de France (Migliori Artigiani) ai Campioni del Mondo, esperti e famosi pasticceri.

Il rinomato istituto ha inoltre recentemente annunciato l'espansione della sua presenza negli Emirati Arabi Uniti con il lancio dell'École Ducasse Abu Dhabi Studio, un'iniziativa pionieristica nell'area. École Ducasse Abu Dhabi Studio offrirà entro la fine dell'anno un'opportunità unica agli aspiranti chef e agli appassionati di cucina di accedere a una formazione culinaria unica e all'avanguardia nella regione.

Elise Masurel, General Director di École Ducasse, afferma: “Lo chef di oggi svolge molteplici ruoli, assumendo la responsabilità di creare piatti per i nostri contemporanei e impegnandosi con le correnti culturali e sociali del tempo. Questo riconoscimento conferma la nostra vision degli chef contemporanei: essere formati come esperti, manager, imprenditori, cittadini globali e, soprattutto, attori principali nel panorama dell'eco-responsabilità. Riconosce la nostra dedizione a plasmare il futuro della gastronomia”.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Redazione

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi