Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Eridania: la nuova limited edition di bustine racconta “20 gesti per un futuro migliore”

Le bustine di Classico Eridania cambiano look per accogliere 20 gesti d’amore per il nostro pianeta. “Green si diventa” è la nuova limited edition che racconta, con simpatia e semplicità, come possiamo migliorare il nostro impatto sull’ambiente attraverso semplici gesti quotidiani, per contribuire ad un domani più dolce e green.
Photo credits: fonte inc-comunicazione.it

Perseguire la sostenibilità non soltanto dal punto di vista ambientale, ma anche attraverso progetti ed iniziative dedicati ai consumatori, per sensibilizzarli e coinvolgerli in comportamenti virtuosi sotto il profilo dell'impatto sul nostro pianeta. È con questo intento che Eridania, marchio leader della dolcificazione dal 1899, lancia la nuova limited edition di bustine di zucchero Classico “Green si diventa”: le bustine di Classico Eridania cambiano look per parlare direttamente al consumatore e raccontargli 20 gesti d'amore per il nostro pianeta, per un futuro migliore.

“Green si diventa”: sensibilizzare i consumatori per un domani più dolce

La limited edition “Green si diventa” racconta, con simpatia e dolcezza, come possiamo migliorare il nostro impatto sull'ambiente con un pizzico di attenzione in più, illustrando, attraverso linee grafiche accattivanti e allo stesso tempo “leggere”, una serie di semplici gesti che ognuno di noi può compiere quotidianamente, contribuendo così ad un domani più green. Dall'uso della borraccia quando si è fuori casa, all'attenzione verso i rifiuti, all'utilizzo di mezzi pubblici laddove possibile: un modo per “sensibilizzare” i consumatori sulle tematiche ambientali e, in particolare, su quelle legate al consumo consapevole dell'acqua (un terzo dei “gesti di dolcezza” è focalizzato proprio sulle tematiche idriche) – così da coinvolgerli in comportamenti virtuosi, promuovendo azioni quotidiane più consapevoli e attente all'ambiente e stimolandoli ad un cambiamento.

“Come Eridania, crediamo nel concetto di “sostenibilità estesa”, che sottintende un impegno globale nel perseguire obiettivi di sostenibilità non soltanto dal punto di vista ambientale, ma anche produttivo e sociale – commenta Alessio Bruschetta, AD di Eridania Italia – È con questo spirito che abbiamo deciso di dar vita alla nuova linea di bustine Classico “Green si diventa”, un ulteriore tassello nel quadro di iniziative e attività che parlano direttamente ai nostri consumatori, perché siano incentivati a contribuire, anche nel loro piccolo, alla costruzione di un futuro sempre più dolce e green”.

L'azienda leader della dolcezza – ormai da un decennio impegnata in un percorso di sviluppo sostenibile sotto il profilo ambientale, produttivo, sociale e d'impresa che rientra a partire dal 2022 all'interno del programma Il Futuro Chiede Dolcezza – si è dimostrata, in questi anni, attenta alla trasparenza nei confronti del consumatore, anche attraverso attività educativo-informative, così da aiutare le persone a comprendere le caratteristiche dei prodotti anche in funzione del loro impatto sull'ambiente.

La limited edition di bustine di zucchero nasce proprio sull'esempio dei “pack parlanti” lanciati nella primavera 2022, quando le confezioni di Zucchero Classico hanno iniziato a riportare i numeri della sostenibilità di Eridania raccontando l'impegno concreto dell'azienda per ridurre l'impatto sull'ambiente dei processi produttivi che portano lo zucchero sulle nostre tavole. Tra i risultati più apprezzabili: la drastica riduzione delle emissioni di CO2 (-35% dal 2014); il risparmio, ogni anno, di una enorme quantità d'acqua, ovvero l'equivalente di 500 piscine olimpioniche; l'utilizzo del 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili per il confezionamento dello zucchero Classico presso lo stabilimento di Russi.

Corporate background

Eridania Italia fa parte del gruppo Cristal Union, unico player estero del comparto saccarifero ad avere investito in modo significativo in Italia, che considera un mercato strategico secondo solo alla Francia. Cristal Union è uno dei maggiori poli saccariferi comunitari con 9.000 agricoltori soci cooperatori e 11 stabilimenti produttivi, cui va aggiunta una partecipazione paritetica al 50% nella Raffineria SRB S.p.A. di (l'altro 50% è degli americani ASR, specializzati nella raffinazione con 11 raffinerie tra Nord America e UE). Con un fatturato di 2,3 miliardi di euro nell'esercizio 2022/2023 e una produzione di 1,9 milioni di tonnellate di zucchero per industria e retail e 6 milioni di ettolitri di alcol e bioetanolo per industria, cosmetica, energia e produzione alimentare, Cristal Union rappresenta uno dei maggiori produttori di zucchero a livello europeo (terzo nella produzione di bioetanolo e primo in quella di alcol) e il primo fornitore di zucchero per l'industria agroalimentare francese. Il Gruppo serve 2.500 clienti in 100 paesi e distribuisce in Francia i marchi Daddy ed Erstein.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi