Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Farmo Fibreban, zero glutine, zero sprechi

Make the difference. Stop #foodwaste. Il tema dell’undicesima Giornata di Prevenzione dello spreco alimentare (in calendario il prossimo 5 febbraio) testimonia quel percorso ormai avviato di sensibilizzazione dei consumatori sui rischi che corre il Pianeta di grande dispersione delle risorse alimentari.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Focus dell'edizione 2024 le iniziative utili a ridurre tale fenomeno e la conseguente necessità di accrescere le corrette pratiche quotidiane attraverso delle buone abitudini negli acquisti e nella gestione degli alimenti, che hanno dunque dirette implicazioni di impatto ambientale. Recuperare gli avanzi e sperimentare ricette “eco” antisprechi è un modello da seguire così come è necessario prestare attenzione agli ingredienti che si usano. Farmo, leader nei prodotti salutistici , suggerisce un alleato prezioso come base di ricette sfiziose con quel che si trova in frigo e dispensa, strizzando sempre l'occhio al benessere senza nulla togliere al palato: Fibrepan Farmo.

Un classico mix di farine che grazie alle sue fibre vegetali garantisce l'assorbimento dell'acqua, migliorando di gran lunga la funzionalità dell'intestino e facilitando di conseguenza la digestione. L'ottima elasticità dell'impasto Fibrepan Farmo ne determina inoltre una grande facilità di lavorazione e riscoprire il piacere delle specialità da forno è davvero un attimo, così come ottenere impasti croccanti all'esterno e morbidi dentro, deliziosi e fragranti. Et voilà sani e squisiti piatti da creare al momento con “quel che si ha” sono bell'e che pronti! Per dare un'idea provare con questo Casatiello, il tradizionale pane napoletano farcito, nella versione proposta dagli di Farmo e… buon appetito.

CASATIELLO FARMO GLUTEN FREE

INGREDIENTI:

  1. Fibrepan Farmo 250 g
  2. Acqua 200 g
  3. Lievito compresso 10 g
  4. Strutto 100 g
  5. Sale 5 g
  6. Pepe nero 5 g

PER IL RIPIENO:

  1. Salame napoletano 300 g
  2. Strutto 200 g
  3. Formaggio tipo Emmenthal 200 g
  4. Uova sode 2

Procedimento: impastare il Fibrepan come da ricetta. Distendere l'impasto sottile, spennellare sopra lo strutto liquido, pepe e aggiungere tutti gli altri ingredienti tagliati a dadini. Arrotolare quindi l'impasto e metterlo all'interno di uno stampo a ciambella. Cuocere a 180° per 40 minuti. Sfornare e… degustare.

Fibrepan Preparato per Pane, Pizza, Focaccia -Sacchetto da 500g – Senza Glutine

Fibrepan è il mix classico di farine per pane gluten free, pizza e focacce prodotto da Farmo che vanta il 7% di fibre vegetali tra cui fibre di semi di Psyllium, fibre di cicoria e gomma di guar. Grazie alle loro proprietà di assorbire acqua, migliorano la funzionalità dell'intestino e facilitano la digestione. La presenza di Psyllium, inoltre, dona elasticità all'impasto facilitandone la lavorazione e migliorandone le caratteristiche. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Contiene latte. Questo prodotto è in vendita a 4.80 euro su www.shop.farmo.com. Questo prodotto è acquistabile, per i residenti in , tramite Bonus Celiachia.

FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!

Farmo, l'azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 24 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c'era e nel suo sito produttivo di 15.000 mq a cui si sono aggiunti 8.000 mq di polo distributivo a Casorezzo, in provincia di , lavorano oggi 90 dipendenti. L'impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e distabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO,GFCP), certificazione biologica, Fair Trade, Kosher e certificazione etica SMETA. Tra gli obiettivi il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l'azienda. Una responsabilità verso l'ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell'inquinamento da plastica. Il principio-base di Farmo, imperniato sulla trasparenza del suo operato, che nella qualità del prodotto ha il proprio fondamento, ha portato l'Azienda a presentare nel 2022 la prima edizione del proprio Bilancio di Sostenibilità.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi