Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

FARMO, per papà un sano peccato di gola

19 marzo: vizi o coccole per tutti i papà. Festeggiarli è un vero piacere e non c’è momento migliore per conquistarli con tanta dolcezza e regalargli infinita bontà.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Prezioso alleato per un sorprendente dessert dal successo garantito è Fibrepan-Cake, lo speciale mix di Farmo che, grazie a una migliore lievitazione ed elasticità, è il vero alleato per creare un dolce ghiotto e ricco di benessere, dal profumo e dal sapore favoloso, capace di stuzzicare ogni gola. Ed ecco allora il suggerimento senza glutine firmato dalla blogger Arianna Tosatto di Merende da Favola che, nella sua veste di Pastry Farmo, ha rivelato la ricetta della tenerina al caffè e cioccolato: sfiziosa, sana ed equilibrata, vera e propria delizia per il palato.

Basta seguire attentamente le istruzioni, infornare, sfornare, guarnire e gustare insieme. Papà, il dolce benessere Farmo è servito!

TORTA TENERINA AL CAFFÈ E CIOCCOLATO

INGREDIENTI (per una torta da 22 cm)

  1. 250 g di cioccolato fondente
  2. 100 g diburro
  3. 150 g di zucchero semolato
  4. 4 uova (a temperatura ambiente)
  5. 70 g di farina senza glutine Fibrepan Cake Farmo 40 ml di caffè
  6. q.b. zucchero a velo

PROCEDIMENTO: tagliate grossolanamente il cioccolato e mettetelo in un pentolino a bagnomaria per farlo sciogliere a fuoco dolce.

Aggiungete il burro e continuate a sciogliere il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. In un'altra ciotola, sbattete i tuorli delle uova con lo zucchero, fino a renderle spumose. Sbattete gli albumi a neve e incorporateli alle uova sbattute con lo zucchero. Versate quindi il cioccolato fuso e mescolate dal basso verso l'alto per non far smontare il composto. In ultimo, aggiungete la farina setacciata e il caffè freddo, preparato precedentemente con la moka. Versate l'impasto all'interno di una teglia imburrata e mettete in forno statico a cuocere a 180 gradi per circa 30 minuti. Togliete dal fuoco, lasciate riposare e raffreddare prima di decorarla con lo stencil e lo zucchero a velo.

Come si crea lo stencil?

Cercate un disegno o una scritta che vi piace su internet. Stampatelo e con un taglierino create lo stencil che posizionerete sopra alla torta fredda prima di cospargere con zucchero a velo.

Fibrepan-Cake Farmo

Fibrepan-Cake è l'esclusiva e inimitabile miscela di Farmo per creare golosi dolci senza glutine: torte, piccola pasticceria e altre delizie in versione gluten free. L'elevata lavorabilità, la facilità di utilizzo e l'eccellente resa dell'impasto lo rendono ideale per la preparazione di dolci senza glutine buoni e sfiziosi come quelli tradizionali, come per esempio la sofficissima torta al limone, la splendida torta di mele o i golosissimi muffin al cioccolato. Ma non solo! Con Fibrepan-Cake si possono infatti preparare anche ottimi plum cake con Mini Cookies oltre a preparazioni più complesse come la torta Sacher!

Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti salutistici caratterizzati dall'assenza di glutine. La selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l'attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti. Contiene latte. In vendita a 4,76 euro.

Questo prodotto è acquistabile, per i residenti in , tramite Bonus Celiachia su shop.farmo.com/

Grazie ad Arianna Tosatto, in arte Merende da Favola

Da bambina, guardava la nonna preparare dolci e trasformare semplici ingredienti in merende deliziose e i suoi occhi curiosi assistevano a una vera e propria magia. È tutta la vita che, seguendola sua ispirazione e alcune ricette che conserva gelosamente, inonda la sua cucina di profumi e sapori che fanno subito “casa”. Ama sperimentare nuovi dolci utilizzando solo ingredienti di qualità che scova personalmente presso produttori locali. Perché solo utilizzando prodotti di ottima qualità, riesce a ottenere le sue Merende da Favola. Il nome del blog nasce proprio dal ricordo delle merende che preparava la nonna. La gratifica coinvolgere nella sua passione altre persone, diventare un punto di riferimento e far scoprire nuove ricette. Il suo sogno più bello? Trasformare la sua passione in un lavoro da amare e scoprire ogni giorno! Seguite Merende da Favola sul sito e sui social.

FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!

Farmo, l'azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 24 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c'era e nel suo sito produttivo di 15.000 mq a cui si sono aggiunti 8.000 mq di polo distributivo a Casorezzo, in provincia di , lavorano oggi 90 dipendenti. L'impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e distabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO,GFCP), certificazione biologica, Fair Trade, Kosher e certificazione etica SMETA. Tra gli obiettivi il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l'azienda. Una responsabilità verso l'ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell'inquinamento da plastica. Il principio-base di Farmo, imperniato sulla trasparenza del suo operato, che nella qualità del prodotto ha il proprio fondamento, ha portato l'Azienda a presentare nel 2022 la prima edizione del proprio Bilancio di Sostenibilità.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi