Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Festa della mamma: a ogni mamma un ristorante

10% di sconto per l’occasione sulle Gift Card TheFork. Dal 12 al 14 maggio è possibile acquistarle direttamente dal link a fondo articolo…
Photo credits: fonte ufficio stampa TEAM LEWIS

Speciale Festa della Mamma. Per chi ancora non lo sapesse, la data da segnare in calendario è quella del 14 maggio. Insomma, oramai dietro l'angolo. TheFork, per festeggiare tutte le mamme con un'esperienza al ristorante, regalerà a tutti uno sconto del 10% sulle proprie Gift Card, ovvero carte regalo spendibili in migliaia di ristoranti, ideali per offrire un'esperienza unica alla propria mamma.

Ma non finisce qui! Acquistando le Gift Card dal 1° al 14 maggio presso i negozi Esselunga, Unieuro e Unieuro Franchising o dal 5 al 18 maggio nelle Librerie Feltrinelli è possibile ricevere il 10% di sconto.

Il team di TheFork ha stilato una selezione di ristoranti di tutta Italia adatta alle diverse personalità che caratterizzano ogni mamma: da quella sportiva, perfezionista, sognatrice, a quella tradizionalista e quella esploratrice, fino alla mamma sempre di corsa.

A ogni mamma il suo menù!

La sportiva

Basta regalare alla mamma amante dello sport il classico tappetino yoga o le scarpe da running! Perché invece non portarla a pranzo dopo una bella attività sportiva insieme? TheFork consiglia questi locali con tante pietanze appetitose e salutari!

Nella città di Milano, Mediterranea – Real Healthy Food propone una cucina moderna, insieme a varie proposte light e gustose. Piatti genuini, vegani e salutisti con gusto da Idem con Patate a . In chiave più contemporanea, la cucina della Locanda da Mario a L'Aquila offre piatti di pesce sani e delicati.

A , città affascinante per i numerosi tesori d'arte che custodisce, VERO venitian Roots è un vera gemma preziosa con i suoi piatti di pesce e proposte vegan e gluten free accattivanti, ma propone tanta scelta anche per chi vuole concedersi un piccolo eccesso.

Ma non è tutto! Da non sottovalutare i piatti healthy, ma anche soul food per sgarrare un po' da White Bakery ad Ancona. Insalate, tartare e crudité per stare in forma con gusto da Crudo nel capoluogo umbro, Perugia. Da Etico Food, a la lista include molti piatti equilibrati e sani e scelta per i vegani. Questo ristorante possiede una particolarità, offrire un'opportunità lavorativa e di inserimento sociale a persone con disabilità.

La perfezionista

Il regalo perfetto per una mamma amante dei dettagli e dell'estetica? Una prelibata cena in un ristorante tra quelli meglio recensiti su TheFork. Un'esperienza gourmet fuori dall'ordinario, all'insegna di sapori unici e combinazioni sorprendenti, lasciandosi deliziare da talentuosi.

Una selezione in cui abbandonarsi ai piaceri della buona tavola, come a Trieste, due stelle Michelin, Harry's Piccolo Restaurant bisogna aggiungere altro?

I Carracci, nella città di Bologna, in una location caratterizzata da meravigliosi soffitti affrescati, una suggestiva selezione di piatti di cucina italiana contemporanea selezionati da Michelin.

Per l'animo cosmopolita e lo stile industrial-newyorkese con opere di street art, da Dry Aged a Milano, si possono gustare pregiate carni in affinamento, ma anche piatti contemporanei a base di verdura e pesce.

Spostandosi verso sud, a Bari, i piatti di pesce di Fishfizz raccontano la cultura del mar Adriatico e i sapori della terra, in perfetto equilibrio tra ricerca e innovazione. A , da Lumia Restaurant, una cucina raffinata ed elegante con tutto il gusto della tradizione sicula.

La sognatrice

Alla mamma sognatrice, location incantate o fantasia nel piatto per una serata “visionaria”.

Onirica come la vista panoramica sulle montagne del rifugio Vagneur ad Aosta. A Milano, la capacità di stupire si unisce al talento della cuoca da Viva Viviana .

Per immergersi in un'atmosfera romantica d'altri tempi, la splendida villa affrescata del ‘600 del Ristorante Malipiero – Hotel Villa Barbarich a Venezia propone piatti che sono opere d'arte. Da La Scarpetta, a L'Aquila, la tipica cucina abruzzese si gusta in un ambiente tipicamente vintage. La creatività in cucina, poi, incontra l'accoglienza locale da Le Scuderie del Peschio, a Campobasso. Per una location Country Chic dal gusto romantico e piatti moderni curati, la scelta ricade certamente su Flora & Fauno a .

L'esploratrice

Per la mamma che è sempre pronta a nuove esperienze culinarie, la cucina fusion sarà una piacevole sorpresa. Ingredienti e ricette provenienti da tradizioni culinarie diverse, vicine o distanti, vi faranno di viaggiare con il gusto, creando una sorta di melting pot culinario che vi farà apprezzare tutto ciò che arriva da altre parti del mondo.

A Roma, TheFork propone un ristorante etiope e africano, tra i più apprezzati della Capitale, l'Enqutatash. Cucina Tex Mex per esplorare i gusti speziati firmati USA da Tacomas, a Bologna. A Perugia invece, si cela la proposta di Maracuja, un fusion sushi-brasiliano. Per un'esperienza di viaggio tra colori e sapori dell'India, il Ristorante Indiano Gandhi a Torino è la scelta giusta. Milano non è certo estranea alla cucina orientale, ma Ténubè, offre una cucina cinese gourmet per veri esploratori del gusto. Bocum a Palermo soddisfa anche gli indecisi, con la sua formula tapas in stile spagnolo. Non da meno, una cucina di ispirazione orientale, con ricette della tradizione cinese, cantonese e giapponese da Miss Su a Firenze.

A L'Aquila, La Mandrakata offre una vasta scelta di piatti tipici del territorio, come la pecorara. Da Morso Napoletano, un vero assaggio dei sapori del capoluogo campano. Impossibile non apprezzare il gusto del mare e della cucina barese da Bahari, a Bari. Cucina tipica ligure alla Buca di San Matteo a , mentre a Bologna si assaporano i tradizionali salumi con crescentine, tagliatelle e altri piatti della tradizione emiliana da Antica Osteria Le Mura.

Cucina romanesca premiata nella Top 100 di TheFork da L'Archeologia a Roma.

Un ambiente semplice e confortevole accoglie tutti gli amanti della cucina marchigiana da Osteria Scacciadiavoli ad Ancona.

Ai confini, a Trieste, NOVO Foraperfora ricorda una birreria in stile bavarese, con piatti triestini e austro-ungarici/slavi, mentre a da Bisu, si può assaporare la tradizione e il folklore della sardo.

La “sempre di corsa”

Lavoro o non lavoro, le mamme sono sempre di fretta, delle Super Women che corrono di qua e di là e, incredibilmente, riescono a fare tutto. Tra una commissione e l'altra un pit stop è d'obbligo. La soluzione migliore? Sushi, pizza, , taglieri e molto altro.

All'interno del porto di Ancona, TheFork consiglia un piccolo e caratteristico localino, Angui. Roll, tartare, burger e pizze in pala da Adagio per una cucina internazionale fast e gustosa a Firenze. E ancora, un'enoteca con cucina per una pausa veloce di gusto da A Casa Mia a Bologna. Oppure Torino, con un'interessante proposta di panini di mare, rapidi, gourmet e una gioia per il palato, da Panini di mare. Una cucina espressa con piatti tipici della cucina regionale italiana da My Suite Coffee Drink, a L'Aquila. Tapas deliziose e panini per non rinunciare al gusto anche di fretta da Blasco Pub, a Palermo. Da Slice a Milano, la tipica pizza in teglia si può scegliere con topping classici o gourmet. Insomma, una cucina urbana fast, ma sempre di qualità.

 


A proposito di TheFork

TheFork, brand di Tripadvisor® è la principale piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti in Europa e Australia. Grazie alla sua rete di quasi 60.000 ristoranti partner in 12 diverse nazioni, la missione di TheFork è offrire meravigliose esperienze gastronomiche a milioni di utenti. Con oltre 30 milioni di download della sua app, 20 milioni di recensioni pubblicate dalla community e più di 20 milioni di visite mensili, TheFork è diventata la soluzione più smart per prenotare un tavolo! Attraverso TheFork (sito e app), così come su Tripadvisor, gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (per esempio localizzazione, tipo di cucina e prezzo medio), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare immediatamente online 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare le prenotazioni e le operazioni, e di migliorare servizio e ricavi. Segui TheFork su: Facebook, Instagram, Twitter.

A proposito di Tripadvisor

Tripadvisor®, la più grande piattaforma di viaggio del mondo*, aiuta centinaia di milioni di persone ogni mese** a rendere ogni viaggio il loro miglior viaggio, dalla pianificazione alla prenotazione fino alla partenza. I viaggiatori di tutto il mondo utilizzano il sito e l'app di Tripadvisor per scoprire dove alloggiare, cosa fare e dove mangiare lasciandosi ispirare dalle oltre 1 miliardo di recensioni e opinioni dei quasi 8 milioni di strutture presenti sulla piattaforma. I viaggiatori si rivolgono a Tripadvisor per trovare le migliori offerte su alloggi, esperienze, ristoranti e scoprire ottimi posti nelle vicinanze. Disponibile in 43 mercati e 22 lingue Tripadvisor rende la pianificazione dei viaggi, indipendemente dalla loro tipologia, semplice e veloce. Le sussidiarie e affiliate di Tripadvisor, Inc. (NASDAQ: TRIP), possiedono e gestiscono un portafoglio di marchi e aziende di media di viaggio, operanti con vari siti web e app, inclusi i seguenti: www.bokun.io, www.cruisecritic.com, www.flipkey.com, www.thefork.com, www.helloreco.com, www.holidaylettings.co.uk, www.housetrip.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.seatguru.com, www.singleplatform.com, www.vacationhomerentals.com e www.viator.com.

* Fonte: SimilarWeb, utenti unici deduplicati mensilmente, settembre 2022
** Fonte: file di registro interni di Tripadvisor

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi