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Fiorucci si affida a Digital Angels per la brand identity e la social media strategy di Mortadella Suprema

Digital Angels a sostegno di Fiorucci per la promozione del brand Mortadella Suprema.

Fiorucci si affida a Digital Angels, agenzia integrata di comunicazione e marketing, per lo sviluppo della visual e content strategy e la gestione della pagina Instagram di Mortadella Suprema.

Le origini di Fiorucci risalgono al 1850, anno nel quale la famiglia Fiorucci inizia a Norcia un cammino fatto di passione, cura e tradizione che ha portato l'azienda ad affermarsi come leader nel mercato dei salumi e nell'arte gastronomica italiana a livello .

La collaborazione con Digital Angels prevede la gestione organica e adv del profilo Instagram, principale canale social del brand, in aggiunta ad una attività di influencer marketing, con l'obiettivo di incrementare la visibilità, la consideration e la brand reputation del marchio Mortadella Suprema.

Lo sviluppo del nuovo concept creativo ricopre un ruolo fondamentale nella comunicazione della brand identity, che punterà sui principali valori del prodotto, come la versatilità e la qualità della Mortadella Suprema Fiorucci, frutto di anni di esperienza e del rispetto della tradizione.

I punti di forza del nuovo concept visivo saranno proprio l'esaltazione dell'iconicità e la riconoscibilità del prodotto grazie alle sue inconfondibili caratteristiche gustative e olfattive, oltre che un tone of voice informale e un'estetica pop.

Nell'ambito delle campagne estive, Digital Angels ha sviluppato il concept creativo Estate Suprema. La campagna, che proseguirà per tutta l'estate, è iniziata a giugno con il lancio di un video teaser della durata di 45'' e di un contest digital che mette in palio 100 teli mare brandizzati da Digital Angels e 10 voucher vacanza dal valore di 400€ l'uno.

Il video teaser mostra una valigia rosa in diverse location estive, proprio a dimostrare che l'Estate Suprema è ovunque, e che in ogni luogo si scelga di passare l'estate, l'importante è renderla Suprema.

La campagna estiva si completa con l'aggiunta di un evento speciale, ovvero la partecipazione di Fiorucci al Pizza Village di , in collaborazione con RTL. Durante l'evento i visitatori avranno l'opportunità di assaggiare delle pizze esclusive preparate con i prodotti iconici del Brand Fiorucci dai migliori pizzaioli del momento.

“La strategia social e digital rappresenta un cardine della comunicazione integrata di Fiorucci e siamo felici di avere un partner come Digital Angels che ci aiuterà a rafforzare la nostra performance.” dichiara Stefania Mauri, Marketing & Corporate Comms Director di Fiorucci.

“È una gioia suprema. Tutto il team è davvero molto felice di poter contribuire al successo di un prodotto così amato e di un brand così iconico.” commenta Valerio Di Giorgio, Creative Director di Digital Angels

“Supportare una realtà storica come Fiorucci nell'implementazione di una nuova strategia identitaria social per il love brand Mortazza Suprema è una grande sfida per tutto il team di progetto.

Siamo davvero entusiasti di poter contribuire allo sviluppo creativo e narrativo di Mortazza, portando avanti un progetto cross-channel decisamente pop fatto di produzioni digitali, content creator, campagne creative e attivazioni offline.” commenta Gabriele Figus, Social Media Strategist & Team Leader di Digital Angels.

Credits:

  1. Silvia Vari – Account Director
  2. Ginevra Mannucci – Account Manager
  3. Gabriele Figus – Social Media Strategist
  4. Arianna Fontana – Social Media Manager
  5. Valerio di Giorgio – Creative director
  6. Alice Vallini – Senior Art Director
  7. Alessia Izzo – Senior Copywriter
  8. Cristina D'Alisera – Art Director
  9. Martina De Matteis – Media Manager
  10. Beatrice Basso – Media Planner

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Digital Angels

Licenza di distribuzione:

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Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

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