Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Firenze, weekend all’insegna del “Il Gusto Toscano” con degustazioni, master class, cooking show e prodotti a km zero

L’iniziativa organizzata da Artex è in programma sabato e domenica al Conventino Fuori le Mura. Tra gli esperti Leonardo Romanelli, Andrea e Paolo Gori, Barbara Babi Tedde, Paolo Bini, Daiana Cecconi
Photo credits: fonte ufficio stampa Galli Torrini

Degustazioni guidate, master class, cooking show, prelibatezze da assaggiare e da comprare. E' “Il Gusto Toscano” la manifestazione in programma il 16 e 17 marzo presso Officina Creativa by Artex, al Conventino Fuori le Mura (in via Giano della Bella 20) a : sarà un weekend all'insegna di buon vino, prelibatezze, degustazioni ed molti prodotti artigianali Made in Tuscany a km zero.

La manifestazione è aperta al pubblico e con ingresso libero (sabato dalle 11 alle 21, domenica dalle 11 alle 20).

Oltre 30 produttori tra vignaioli, birrai, mastri distillatori e artigiani agroalimentari animeranno gli spazi del Conventino.

Accanto alla vendita di prodotti di qualità del territorio verranno organizzate degustazioni guidate, master class e incontri, attività per presentare i prodotti dell'enogastronomia artigianale come risultato della cultura e della tradizione del territorio e del saper fare degli artigiani agroalimentari toscani, veri e propri creatori e creativi del gusto toscano.

Anche per questa quarta edizione ci saranno incontri a cura di , esperti e d'eccezione, tra cui Leonardo Romanelli, Andrea e Paolo Gori, Barbara Babi Tedde, Paolo Bini, Daiana Cecconi, i produttori di miele dell'Oasi di Miele Marchetti e la musica di Harry's Jazz Combo.

Qui il programma https://www.artex.firenze.it/wp-content/uploads/2024/02/Il-Gusto-Toscano-2024-programma.pdf

E' possibile prenotarsi agli eventi inviando una mail ad artex@artex.firenze.it, i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 15 marzo. La manifestazione è promossa e organizzata da Artex in collaborazione con PromoWine e il Conventino Caffè Letterario.

Rientra nella programmazione di eventi proposti dal Comune di Firenze per la Settimana del Fiorentino 2024, 18-25 marzo (che culmina con il Capodanno Fiorentino il 25 marzo).

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi