Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Formaggi di capra biologici

Produzione e vendita diretta formaggio di capra Biologici a Pistoia.

Podere Monaverde produce a formaggi di capra biologici a latte crudo.

Da oggi il riconoscimento del Bio è anche in tutte le etichette dei formaggi di capra che riportano tutte la certificazione Biologica.

Per definirsi , un formaggio rispetta un iter molto severo che parte dalla stalla ed arriva alla produzione.

Come già detto il formaggio etichettato come “biologico” o “prodotto da agricoltura biologica” è un formaggio prodotto con latte proveniente da allevamento biologico. L’allevamento biologico ammette solo sostanze naturali e limita fortemente l’uso di farmaci e sostanze chimiche.

Gli animali allevati secondo i principi del biologico sono liberi di muoversi all’aperto e brucare l’erba, oltre ai foraggi biologici. Questo consente di migliorare il benessere degli animali e, di conseguenza, anche la qualità del latte.

Podere Monaverde non acquista il latte esternamente ma utilizza per i propri formaggi solo il latte prodotto dalle capre allevate allo stato semibrado nei campi del podere. Le capre al Podere Monaverde sono libere di muoversi, brucare l’erba e mangiare il fieno coltivato nei campi del podere con tecniche di agricoltura biologica. Così non solo ogni fase della produzione del latte è sempre sotto controllo, ma è anche possibile visitare l’allevamento e i campi ed andare a vedere come vivono le caprette.

La stalla si trova letteralmente a pochi passi dalla vendita e dal laboratorio dove il latte viene trasformato in formaggio. Il latte viene raccolto rispettando rigide norme igienico-sanitarie, trasportato e trasformato in formaggio nel laboratorio al piano inferiore del nostro negozio.

La produzione di un formaggio biologico deve anch’essa rispettare una normativa severa che vieta l’utilizzo di conservanti o coloranti e ammette solo ingredienti naturali e biologici.

Consumando formaggi biologici, si è certi che il rischio che residui di pesticidi, concimi chimici o altri pesticidi di sintesi chimica ingeriti dagli animali con l’erba o il mangime sia molto basso o del tutto assente. Inoltre scegliamo un prodotto che è prodotto in un allevamento sostenibile sia per l’animale che per l’ambiente.

Se vuoi assaggiare o comprare i nostri formaggi di capra Biologici vieni a trovarci in località Ponte Calcaiola a Pistoia. Lo spaccio del Podere di Monaverde è in via di Manoverde 2.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Valentina Biagini

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi