Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Frutta secca Bio: Damiano presenta la campagna per la linea di creme spalmabili “Solo tre”

Dal 18 febbraio lo spot è on air sui principali canali Sky Tv e in apertura di Masterchef 13.
Photo credits: fonte ufficio stampa Close to Media

È partita la campagna televisiva di Damiano Spa, azienda leader nella produzione e trasformazione di frutta secca proveniente da agricoltura biologica con sede a Torrenova, in , dedicata alla nuova linea di creme spalmabili “Solo Tre”.

La linea, lanciata a luglio 2023 e molto apprezzata dai consumatori, comprende creme biologiche, , vegane e a base di tre soli ingredienti, nei gusti mandorla tostata, zucchero di cocco e cacao; nocciola tostata, zucchero di cocco e cacao e mandorla pelata con cocco e dattero. L'etichetta “corta” è tra i plus del marchio Damiano, che si caratterizza per la genuinità delle materie prime e per gli ottimi valori nutrizionali delle sue creme spalmabili, perfette anche per i bambini e per chi segue diete alimentari speciali.

Lo spot “Solo Tre” è stato realizzato dall'agenzia Digital Dust di e verrà diffuso sui media dal gruppo Todeschini del network Pubblicitari riuniti. La campagna prevede 80 passaggi sui canali SkyUno (e SkyUno +1), Gambero Rosso e SkyTg24 Primo Piano, per tre settimane a partire dal 18 febbraio.

Nello spot si susseguono a ritmo di musica immagini dei coloratissimi vasetti della linea “Solo Tre” e del loro delizioso contenuto: cremoso, invitante e genuino, grazie alla frutta secca bio Damiano.

Il primo passaggio è andato in onda al termine della decima puntata di Masterchef 13, domenica 18 febbraio, e seguirà poi la programmazione delle repliche, fino al passaggio in prima serata su SkyUno (e un'ora dopo sul +1), in apertura all'undicesimo appuntamento di giovedì 22 febbraio alle 21.15.

Eccellenza italiana con anima “made in Sicily”, nel 2024 Damiano celebra il sessantesimo anniversario dalla nascita. Una storia di famiglia e dedizione, di preziosa eredità che affonda le sue radici nel 1964, quando Pasquale Damiano fondò la sua azienda in un territorio vocato alla produzione delle nocciole, con l'obiettivo di coltivare frutta secca senza usare agenti chimici: una vera innovazione per l'epoca. Oggi Damiano esporta i propri prodotti in oltre 30 Paesi del mondo.

Fondata nel 1964 a Torrenova (), Damiano è leader nella produzione di prodotti biologici a base di frutta secca e offre una gamma di oltre 70 prodotti destinati all'industria della trasformazione alimentare, alle catene specializzate e alla GDO. Una visione pioneristica del fondatore Pasquale Damiano ha portato la società a focalizzarsi negli anni esclusivamente su frutta secca biologica, in ottica di sostenibilità ambientale e sociale. Oggi il figlio Riccardo, alla guida dell'azienda, porta avanti quella stessa visione, coniugando la capacità di intercettare i bisogni del presente con le radici ben salde nel progetto di famiglia. L'azienda, che quest'anno celebra i 60 anni, esporta in oltre 30 Paesi nel mondo fra cui USA, Germania e Francia, mercati in cui la società realizza oltre l'80% del fatturato.

Dal 2016 Damiano è anche una BCorp: una delle 7.000 aziende nel mondo (poco più di 200 in Italia) che assumono spontaneamente l'obbligo di agire secondo i più alti standard di responsabilità e misurano in modo rigoroso e trasparente i loro impatti. Dal 2019 Damiano è partecipata dal fondo di private equity Progressio Investimenti III, la cui filosofia è quella di investire in eccellenze industriali in forte espansione del Made in Italy.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi