Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

GARDA FOODIE, il dolce gioiello di Vanessa Miorelli si svela a Milano

Presentata in anteprima a Milano, nella raffinata cornice dell’Excelsior Hotel Gallia, la linea esclusiva di pasticceria firmata “Garda Foodie” Sapori di Casa Miorelli
Photo credits: fonte ufficio stampa

Natale è ormai alle porte e insieme all'attesa di uno dei periodi più amati dell'anno cresce anche la curiosità per le nuove proposte gastronomiche che impreziosiranno le nostre tavole nei giorni di festa. Il dolce re del Natale per eccellenza viene proposto in tre nuove versioni della produzione Christmas 2022 che esaltano i sapori della tradizione gastronomica: il Panettone classico, il Panettone gianduia e albicocca e il Panettone arricchito con limoni canditi e le olive del Garda, un omaggio al territorio e immancabile divertissment delle feste.

GARDA FOODIE SAPORI DI CASA MIORELLI

Ci sono persone che nascono per rendere la vita più dolce, una di queste è Vanessa Miorelli, brillante albergatrice di Riva del Garda e regina del Wedding capace di trasformare sogni e desideri dei suoi ospiti in golosa realtà. Nasce così GARDA FOODIE, prima costola di Astoria Resort, oggi indipendente Factory di alta pasticceria guidata da Vanessa e da Matteo Trinti, talentuoso Pastrychef di origine laziale che ha ereditato talento e passione dal padre pasticcere.

Perché un progetto di finissima pasticceria dopo anni impegnati con il marito nella gestione dei Miorelli Hotels nel Garda Nord, a Riva? Perché Vanessa è figlia del primo ristoratore stellato del Garda ed è cresciuta viziata dai dolci che erano la sua passione, perché nella proposta di ristorazione offerta al Resort il breakfast e il buffet dei dolci hanno sempre ricoperto un ruolo centrale, perché, come lei ripete spesso, “la vita è dolce se glielo concedi”.

La passione per la pasticceria cresce di pari passo con quella per il Wedding e, si sa, per coronare il sogno di una vita non può mancare la dolcezza in tutte le sue migliori espressioni ed è così che il laboratorio di pasticceria ricerca, approfondisce, sperimenta e crea proposte dolci e salate che rendano quel giorno indimenticabile.

Intuizione vincente, quella di Vanessa Miorelli, che vede crescere in Astoria Resort mese dopo mese, anno dopo anno, un grande consenso che la porta ad aprire nel 2021 GARDA FOODIE, una moderna ed elegante Factory con laboratorio a vista che in un solo anno di vita ha saputo conquistare i palati del Garda Trentino.

Con lei, mente e anima del progetto, c'è Matteo Trinti, giovane e ambizioso Pastrychef che approda a Riva del Garda dopo importanti esperienze vissute tra l'alta ristorazione e la pasticceria di qualità. Così da Acquolina a dove parte come comis, poi pasticcere e supporto del Sous per due anni, parte per per conoscere la pasticceria francese e lavora da Patisserie des Rêves alla scuola di Philippe Conticini, eletto miglior Chef Pâtissier dal magazine Gault&Millau, icona della gastronomia contemporanea francese e , sia dolce che salata. Da Milano a per lavorare con Loretta Fanella la pasticciera delle stelle, Chef Pâtissier con esperienze nelle più importanti cucine stellate d'Europa tra cui Cracco, Ferran Adrià, Pinchiorri. Segue a Roma una nuova apertura e torna a Milano al Four Seasons dove si ferma un anno per approfondire le tecniche di cucina.

“L'esperienza nell'alta ristorazione è stata fondamentale nella mia formazione – chiosa Matteo – devi conoscere bene le tecniche, assaggiare molto, conoscere le temperature, sapere bilanciare gli ingredienti, perché la tecnica viene prima dell'estetica. Anche in un laboratorio di pasticceria, come in cucina, occorre rigore, dedizione, umiltà e una buona dose di creatività che a me non manca unita ad un'innata intuizione”.

Alta pasticceria significa in primis qualità degli ingredienti e la scelta di GARDA FOODIE è bilanciata tra selezionati fornitori capaci di garantire qualità e continuità nella fornitura di materie prime, come le nocciole del , la vaniglia Bourbon del Madagascar o il cedro di Diamante e piccoli produttori locali fra cui scegliere le olive di cui il territorio è ricco che, una volta candite, impreziosiscono i panettoni o le trote del Garda per le golose proposte salate.

La pasticceria dolce, infatti, si completa con una ricca gamma di finger e mignon, come il cubo albicocca, peperone e gorgonzola o il frollino di mais con chantilly al mascarpone e uova di trota. Creazioni sfiziose per stupire e allietare i palati sopraffini. Assolutamente da provare.

L'ASTORIA RESORT PER VIVERE UN MAGICO AUTUNNO NEL GARDA TRENTINO

Ci sono molti modi di vivere il Lago di Garda, quello più a Nord porta con sé il fascino di un paesaggio di rara bellezza che sfuma nell'abbraccio delle Piccole Dolomiti, ed è proprio qui che Astoria Resort si offre come rifugio ideale per vivere il bello dell'autunno.

A Riva del Garda l'autunno è davvero magico e lo sa bene Vanessa Miorelli con il marito Christian proprietari del Resort, che gestisce, organizza e anima il tempo e lo spazio con il suo stile coinvolgente e inconfondibile.

A pochi passi dal Lago, immerso in un parco di 15.000 mq che negli ultimi mesi dell'anno esplode nelle calde tonalità dell'oro, Astoria Resort si offre come struttura ideale per conciliare esigenze e aspettative diverse sì, ma con un comune denominatore, quello di sentirsi a casa.

Ad ognuno il suo così, chi ama lo sport, dopo un ricco buffet allestito con frutta di stagione, yogurt dei piccoli caseifici trentini, marmellate artigianali, prodotti bio e senza glutine, semi di ogni genere, estratti e centrifughe, formaggi e salumi tipici, può iniziare la giornata con la giusta energia. Biking lungo la costa attraversando scenari sempre diversi, precorsi in mountain bike per sentieri che attraversano borghi suggestivi fino alle cime dove ammirare straordinari panorami, vela, surf o kite , i venti del Garda Trentino sono una meraviglia per costanza e intensità.

Per wine lovers e appassionati del buon cibo, da non perdere la visita alle cantine del Trentino dove si potranno degustare grandi vini e tipicità delle piccole produzioni locali, vivere tradizioni e ritualità che si perpetuano nei piccoli paesi delle valli. Al rientro, per loro, un goloso pasticcino con il thè o stuzzicanti aperitivi con la finissima pasticceria dolce e salata di Garda Foodie, laboratorio aperto anche agli esterni, ultima creazione di Vanessa Miorelli.

Le coppie e i romantici potranno godere di lunghe passeggiate pied-dans-l'eau o godere del parco per gli ultimi bagni di sole, rifugiarsi nella Spa dove troveranno la piscina riscaldata ed esperti operatori per cure e trattamenti che prediligono tecniche corporee manuali come medium per il raggiungimento di un generale stato di benessere. Ai super romantici è dedicata TREELODGY®, la suite sull'albero con sauna privata, un luogo magico dove sentirsi più vicino alle nuvole e alle stelle.

Per la famiglia un gran vantaggio, quello di poter scegliere come spendere il tempo, se tutti insieme o affidando i bimbi alla coinvolgente energia delle animatrici che sapranno intrattenerli con giochi, laboratori di cucina e pasticceria, piccole garette per premiare i campioni.

Un giardino botanico ricco di olivi, palme, melograni e numerose piante orite che fanno da cornice ad un'ampia piscina su cui si riflettono in tutta la loro grandezza le cime delle Piccole Dolomiti.

La struttura si articola in in tre corpi, la Villa Liberty con camere eleganti in linea con la classicità dello stile, il corpo centrale dove si trovano le suite, le junior suite e la Residenza Garden, alloggi pensati per chi ama poter fruire dei servizi in libertà.

Gli ampi spazi che comprendono il Resort sono organizzati per rappresentare una destinazione ideale per vacanze in famiglia, per ospiti individuali che cercano il relax, come rifugio romantico per giovani coppie o confortevole alloggio per chi ama praticare sport durante la giornata.

Per le famiglie il Resort mette a disposizione comodi lettini da campeggio, vaschette per il bagnetto, biciclette con seggiolini, passeggini, tanti giochi di intrattenimento e spazi dedicati, Windy miniclub e Windy playroom, con un ricco programma di animazione per poter giocare liberamente e in sicurezza.

Astoria Resort è un Pet Friendly Hotel e accoglie con piacere animali domestici di taglia media e piccola a cui riserva una particolare attenzione, dalla ciotolina per l'acqua all'osso in pelle di bufalo, il cuscino in camera per il riposo, i sacchettini con il contenitore per non lasciare tracce.

WEDDING

Astoria Wedding nasce come evoluzione naturale del ruolo sempre più centrale ricoperto da eventi, anniversari e matrimoni negli spazi coreografici e funzionali che caratterizzano il Resort.

L'entusiasmo, l'energia, la passione e la creatività di Vanessa Miorelli nel sugellare “l'amore per sempre”, ha portato l'imprenditrice alberghiera a coltivare nel tempo il suo talento naturale no a diventare una Wedding Planner di successo supportata da un team interdisciplinare che lei ama chiamare Dream Team.

L'attenzione per ogni dettaglio guida la proposta di Astoria Wedding nel disegnare un mosaico di emozioni che, a partire dalla celebrazione del matrimonio, segnano con impronta indelebile tutte le ritualità della cerimonia. Il rigoglioso parco si offre come location ideale per rinnovare la promessa o celebrare il matrimonio che dovrà poi essere uffi cializzato in Chiesa o in Comune, per organizzare un rilassante con isole gastronomiche a tema, ospitare fino a tot commensali sotto un gioco di coreografiche vele protettive o allestire un suggestivo Open Bar incorniciato da aiuole fiorite illuminate nella notte. La spaziosa Sala Segantini ai limiti del Parco, oltre l'elegante foyer, può ospitare fino a 250 persone e rappresenta una rassicurante alternativa per mettersi al riparo dalle insidie del tempo. Le ampie vetrate del salone con affaccio sul parco e sulla veranda coperta riscaldano con luce naturale lo spazio regalando una calda e rilassante atmosfera.

www.astoriawedding.it

SPA

In Astoria Resort la Spa è pensata come spazio di decompressione e rilassamento, un ambiente riservato ed esclusivo in cui abbandonare fatica, stress e tensioni per abbandonarsi al piacere di cure rigeneranti ideali per ritrovare il proprio benessere psico- fisico. Gli spazi sono organizzati per consentire il riposo mentale, angoli di silenzio per liberare la mente e consumare una tisana o per dedicarsi alla lettura di un libro, in cui prendersi cura di sé scegliendo fra un'ampia selezione di trattamenti per il viso o per corpo o preferire un percorso disintossicante con sauna finlandese a 90°, bagno di vapore con doccia di reazione e fontana di ghiaccio. Non manca la piscina di acqua riscaldata accessibile anche ai minori di 14 anni se accompagnati.

La Spa accoglie anche ospiti esterni con pacchetti che prevedono il semplice ingresso per 2 ore o, in aggiunta, massaggi total body, parziali o di coppia, Vengono forniti un telo, l'accappatoio e le ciabattine.

Tra i trattamenti viso gli antiage di ultima generazione che sposano l'efficacia degli ultrasuoni high tech e della radiofrequenza bipolare ai potenti estratti derivanti dalle biotecnologie vegetali e all'azione perfezionante della micro tecnologia Function Filler. Così per il corpo massaggi estetici e funzionali, esfoliazioni e bagni emozionali alle essenze del Garda, trattamenti di coppia per stimolare i sensi disponibili anche en plein air o nel gazebo appositamente predisposto nel parco. Un'ampia o erta di servizi per l'estetica si aggiunge alla proposta Family Time per condividere un'esperienza unica con i bambini dai 3 agli 11 anni: bagni profumati, massaggio baby e al cioccolato, lezioni di trucco con le “estetiste fatine”.

RISTORAZIONE

Per gli ospiti del Resort sono attivi più punti ristoro perché ognuno possa organizzarsi la giornata in libertà.

La prima organizzata con ricchi bu et dolci e salati si serve al Ristorante Casaliva, dall'omonima cultivar di olive da cui nasce l'Olio del Garda DOP. Pranzo e cena vengono serviti al Bistrò Vinessa in cui si possono degustare i piatti dello Chef Giovanni Lo Tempio dall'inconfondibile impronta mediterranea, creati con materie prime rigorosamente selezionate da piccoli produttori di diverse aree geogra che. In abbinamento una selezionata carta dei vini che predilige cantine del territorio ad alta vocazione vitivinicola.

Per gli amanti del sole il riferimento è il Bar Le Vele a bordo piscina, ideale per un lunch leggero con piatti grigliati o un aperitivo al tramonto.

Per info Astoria Resort https://www.astoriaresort.it

Garda Foodie, il laboratoro di finissima pasticceria https://www.gardafoodie.it

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi