Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

GICO fa squadra per la professionalità e nasce TALENTA, la divisione Food Service di SOMEC

Un nuovo assetto per il gruppo SOMEC, di cui GICO fa parte, e anche un rebranding: la compagine di 5 aziende, tra cui GICO, da Host 2023 prende il nome di Talenta, riorganizza le sue attività e, con un approccio più integrato, mette al centro l’ingegno e le abilità dei professionisti.
Photo credits: Aromi.Group

La squadra di Talenta

GICO, da oltre 50 anni leader nel settore delle Cucine professionali, chiude il 2023 con una novità che ancor più dà forza al brand e comunica ad alto volume gli obiettivi aziendali: la divisione Service di SOMEC, il gruppo di cui GICO fa parte dal 2020 – insieme a Inoxtrend, Oxin, Pizza Group e Primax – prende il nome di Talenta.

Una scelta che riqualifica l'intero comparto di realtà specializzate e professionali, per reindirizzare l'attenzione sull'ingegno e il saper fare dell'uomo, al servizio del talento di ristoratori e stellati. Una vera e propria mission, che per GICO è perno fondamentale attorno al quale ruota ogni nuova singola proposta di cucine professionali.

L'annuncio è stato dato in occasione di Host , la mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell'accoglienza. Alla manifestazione hanno partecipato, per la prima volta con un approccio integrato, tutte e cinque le realtà – oggi Talenta – che continueranno ad operare con la propria ragione sociale.

Con questo nuovo assetto, alcune delle attività produttive più tecniche saranno rafforzate e messe a disposizione di tutte le società di Talenta. Analogamente, è stata centralizzata una parte dei servizi strategici trasversali tra i quali gli Acquisti, il Marketing e l'area R&S con l'obiettivo di rendere la divisione più performante e restituire un migliore servizio ai clienti.

La nascita di Talenta rappresenta un importante snodo nel percorso di sviluppo di SOMEC nei tre segmenti di commessa: Sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili; Sistemi e prodotti di cucine professionali; Mestieri: progettazione e creazione di interior personalizzati.

“A due anni dall'avvio della riorganizzazione del Gruppo nelle attuali divisioni, sono felice di annunciare la nascita di Talenta. Il nuovo assetto consentirà alle aziende del segmento ‘Sistemi e prodotti di cucine professionali' di intensificare le proprie sinergie interne, per offrire soluzioni sempre più integrate e rafforzare ulteriormente la posizione di Somec sul mercato – dichiara Oscar Marchetto, Presidente di Somec – Vogliamo condividere con ristoratori e chef stellati il nostro saper fare affinché possano trovare gli strumenti più adatti per esprimere appieno le proprie abilità. A motivarci è una passione autentica per l'uomo e la sua creatività, la stessa che ci ha spinto a dare vita alla divisione Mestieri, dedicata alla progettazione e creazione di interior personalizzati di alta gamma”.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi