Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Le insalate di Planet Farms per il Veganuary

Gennaio è il mese dedicato alla promozione di uno stile di vita vegano, un momento per riflettere sulle proprie scelte alimentari e sperimentare nuove ricette nutrienti e sostenibili. In questa occasione Planet Farms, azienda agritech specializzata nella produzione di insalate baby leaf e basilico da agricoltura verticale, ha ideato due ricette per insalate veloci e gustose perfette per una pausa pranzo detox. Insalata con Misticanza, fichi, scalogno e aceto balsamico. Insalata con Baby Iceberg, zucca, mix di semi, uva e dressing al limone.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

I protagonisti indiscussi di questo Veganuary sono gli ultimi arrivati della nuova linea di insalate FRESCAAH di Planet Farms: il Baby Iceberg che si distingue per croccantezza delle foglie e il gusto intenso, connotato da una leggera nota amara in grado di conferire profondità ad ogni piatto e la Misticanza, con foglie che variano dal verde intenso al verde chiaro, fino a sfumature di rosso e viola e dalla consistenza vellutata e croccante.

Insalata con Misticanza, fichi e dressing allo scalogno e aceto balsamico

Ingredienti:

  1. 80 g di Misticanza Planet Farms
  2. 2 fichi
  3. 20 g di mix di semi
  4. 1 scalogno
  5. Aceto Balsamico
  6. Sale e olio q.b.

PROCEDIMENTO

Sbucciare lo scalogno e tagliarlo in quarti. Preriscaldare il forno a 200°C e, in una terrina, rosolare con olio d'oliva, sale e pepe per 25-30 minuti.

Una volta pronto, versare lo scalogno in una ciotola e aggiungere un po' di acqua, di aceto balsamico e olio d'oliva. Frullare il tutto con un mixer a immersione fino a ottenere una consistenza simile a una salsa.

Tagliare i fichi in quarti e in una padella tostare il mix di semi.

Disporre la Misticanza nel piatto e aggiungere i fichi, il mix di semi e il dressing allo scalogno e aceto balsamico.

Infine, condire l'insalata a piacimento ed eventualmente, per renderla ancora più gustosa, aggiungere un'alternativa vegetale al formaggio.

Insalata con Baby Iceberg, zucca, mix di semi e uva

Ingredienti:

  1. 80 g di Baby Iceberg Planet Farms
  2. Mezza zucca
  3. 20 g di mix di semi
  4. Sale, olio e aceto q.b.

PROCEDIMENTO

Pulire la zucca accuratamente rimuovendo la buccia e i semi. Successivamente tagliarla a pezzi di cubetti di circa 4cm e mescolare con olio d'oliva, sale e pepe. Preriscaldare il forno a 210° e cuocere per 40-45.

Una volta cotta, trasferire metà della zucca direttamente in un robot da cucina e frullare fino a ottenere una crema liscia. Se necessario aggiungere un po' di acqua e olio d'oliva.

Con un cucchiaio, disporre il purè di zucca in un piatto e spalmarlo. Aggiungere l'altra metà della zucca arrosto e l'insalata Baby Iceberg di Planet Farms. Condire con olio, sale, aceto semi tostati e uva.

Planet Farms è una società di tecnologia leader mondiale nel settore del vertical farming. Fondata a nel 2018 da Luca Travaglini e Daniele Benatoff, l'azienda oggi opera in tre siti produttivi, tra cui una delle più grandi e avanzate vertical farm del mondo, alle porte di Milano. Gli stabilimenti Planet Farms integrano l'intera filiera, dal seme al prodotto finito, rappresentando la perfetta sintesi tra innovazione tecnologica e tradizione culinaria italiana.

Le insalate e il pesto di Planet Farms, ad oggi distribuiti nei migliori supermercati italiani, sono caratterizzati da un sapore d'altri tempi, un bassissimo impatto ambientale e una freschezza inconfondibile, senza compromessi, né chimica, né residui. Questi prodotti unici si fanno portavoce dell'ethos della Società, riassumibile nel motto ‘Go Vertical', che invita a un cambio di prospettiva, verso un futuro in cui sarà possibile portare gusto nel mondo senza privare il Pianeta delle sue risorse.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi