Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Gramigna FARMO con ragù di lenticchie, primo piatto gluten free vegan alleato di chi fa sport

Tra i piatti più amati della nostra cucina domina la pasta ma non tutti sanno che la regina dei carboidrati è anche il pasto più indicato per gli sportivi e per chi fa attività fisica in generale. Lo dicono dietologi e nutrizionisti che se pratichi sport a livello agonistico o amatoriale, pasta e sport sono un binomio indissolubile per performance e salute, una sorta di menù perfetto ed equilibrato, fonte (sana) di energia.
Photo credits: fonte Farmo

In ottica allenamento, un macronutriente ad alta digeribilità che agisce sul corpo per contrastare l'affaticamento e che, cosa non banale, regala in ogni sua espressione sempre nuove esperienze di gusto.

I nuovi formati della Linea Pasta Blu di Farmo dalla inconfondibile scatola blu sono l'essenza del desiderio e riescono a soddisfare palati raffinati mantenendo proprio quel perfetto equilibrio nutrizionale, ideale toccasana di un'alimentazione sportiva corretta.

Sapori della tipica tradizione italiana e una cucina all'insegna del benessere sono dunque la base di “primi vegani” di pasta bilanciati che si prestano a piatti nutrienti, delicati e appetitosi.

Come l'originale ricetta vegan creata per Farmo dalla blogger Giulia Passione in Cucina con la Gramigna di Mais e Riso Integrale senza glutine della Linea Pasta Blu Farmo, condita con ragù di lenticchie e raccomandata soprattutto a chi fa sport, trattandosi di un piatto ricco di legumi vegetali, fondamentali per il recupero muscolare e per mantenere freschezza fisica durante l'allenamento.

Un perfetto abbinamento sarà poi la musica della playlist “In palestra con Farmo” creata dall'account Farmo – Eat a Better Life su Spotify!

Zero glutine, infinita bontà, tanta musica e movimento: mangiare sano è lo “sport” preferito di Farmo.

GRAMIGNA FARMO CON RAGÙ DI LENTICCHIE

Ingredienti (per 4 persone):

  1. Gramigna Mais e Riso Integrale 400 g
  2. Coste di sedano 2
  3. Carota 1
  4. Cipolla 1
  5. Lenticchie precotte 300 g
  6. Passata (o polpa) di pomodoro 500 g
  7. Rametti di rosmarino 2/3
  8. Sale q.b.
  9. Olio EVO q.b.

Procedimento

Mettere in padella a rosolare sedano, carota e cipolla. Durante la cottura, aggiungere la passata (o la polpa) di pomodoro, un po' di sale e un po' di zucchero. Cuocere il tutto con coperchio per almeno 15 minuti. Aggiungere quindi le lenticchie precotte e qualche rametto di rosmarino e lasciar cuocere per altri 5 minuti. Ora tocca alla pasta: cuocere la Gramigna senza glutine Farmo seguendo le indicazioni di cottura presenti sul pack. Il piatto a questo punto è pronto per essere gustato!

Gramigna Mais e Riso Integrale Farmo

Dalla inconfondibile forma a ricciolo, la Gramigna è una pasta di mais e riso davvero particolare, amatissima dai bambini. Caratterizzata da piccoli tubicini dal formato corto, la Gramigna ha un aspetto così unico nel suo genere da risultare irresistibile. Delicata e digeribile, la puoi abbinare ai sughi che preferisci per impreziosire ogni tua ricetta gluten free. Inoltre, è ideale per zuppe e minestre.

Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti salutistici caratterizzati dall'assenza di glutine. La selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l'attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti. Tempo di Cottura: 7/8 min. In vendita a €1,90. Questo prodotto è acquistabile, per i residenti in , tramite Bonus Celiachia su shop.farmo.com/

FARMO: BETTER FOR YOU!

Farmo, l'azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 24 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c'era e nel suo sito produttivo di 15.000 mq a cui si sono aggiunti 8.000 mq di polo distributivo a Casorezzo, in provincia di , lavorano oggi 80 dipendenti. L'impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e di stabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO, GFCP), certificazione biologica, Fair Trade, Kosher e certificazione etica SMETA. Tra gli obiettivi il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l'azienda. Una responsabilità verso l'ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell'inquinamento da plastica. Il principio-base di Farmo, imperniato sulla trasparenza del suo operato, che nella qualità del prodotto ha il proprio fondamento, ha portato l'Azienda a presentare nel 2022 la prima edizione del proprio Bilancio di Sostenibilità.

Per maggiori informazioni:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi