Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Grandi lievitati d’eccellenza firmati Giancarlo De Rosa, dove tradizione e ricerca si incontrano

Il tipico dolce da ricorrenza pasquale lievitato naturalmente per 36 ore, in due dolcissime versioni
Photo credits: fonte ufficio stampa DRG Comunicazione

Anche per questa Pasqua torna protagonista la colomba, il lievitato da ricorrenza simbolo di questo periodo. E chi meglio di Giancarlo De Rosa – già affermato Maestro Lievitista – conosce questo dolce soffice e gustoso.

Due referenze uniche, nel classico formato da 1 kg, in un pack elegante ed esclusivo: quella tradizionale che non stanca mai, dedicata a chi vuole riassaporare il sapore di una volta e quella per i più golosi, al cioccolato e gianduia.

Creazioni equilibrate ed aromatiche, risultato di una lievitazione naturale di 36 ore con solo lievito madre e dall'utilizzo di farine provenienti da grano coltivato direttamente dal Maestro sui propri terreni di famiglia, nella zona tra i Giardini di Ninfa e il Parco del Circeo, in provincia di . Qui Giancarlo De Rosa coltiva grani antichi in combinazione a grani moderni, che ben rispondono alle esigenze della pasticceria contemporanea.

Ecco nel dettaglio le due dolci versioni della colomba firmata De Rosa.

Colomba tradizionale: tutto il buono di una volta

Degna di nota è l'arancia candita inglobata nell'impasto, tagliata in pezzi più grandi per rimanere morbida e succosa anche dopo cottura. La lunga e lenta lievitazione conferisce alla colomba una consistenza umida e soffice; le note aromatiche sono date dalla presenza di olii essenziali di agrumi e dalla vaniglia.

Prezzo al pubblico: 38,00 EUR

Colomba gianduia e cioccolato: un tripudio di dolcezza

La combinazione di cioccolato fondente, al latte e gianduia che si fondono nella colomba dedicata ai più golosi; le piccole pepite nell'impasto e la glassa amaretto, con gianduia e granella di nocciola, regalano una consistenza croccante e inaspettata a questo lievitato d'eccellenza.

Prezzo al pubblico: 40,00 EUR

Chi è Giancarlo De Rosa

Giancarlo De Rosa è maestro lievitista con un'esperienza trentennale nel settore dell'Arte Bianca; attivo dal 1987, con la sua Levitus Italia (fondata nel 2010) è consulente e formatore per importanti aziende e professionisti del settore, sia in Italia sia nel mondo.

Dove trovare i prodotti Giancarlo De Rosa:

Online: https://www.giancarloderosa.it

Store: Gian Pan

Borgo Carso (Latina), Via Erodoto 39.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi