Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Grazie al nuovo miscelatore di FRANKE, good ed eco design entrano a far parte di tutte le cucine virtuose

Il nuovo miscelatore Active di Franke si adatta ad ogni stile, puntando in particolare su sostenibilità ed estetica eccezionale
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa omnicomprgroup.com

In cucina, si scopre ma soprattutto si riscopre: è questa la tendenza del “good design”, movimento nato negli anni Settanta intorno al concetto di “meno è meglio”. Il “good design” identifica i principi che dovrebbero caratterizzare il design di un prodotto come lo conosciamo oggi: innovazione, utilità, estetica, durabilità e sostenibilità. Quest’ultimo presupposto si ritrova nell’eco design, che si focalizza sull’economia circolare, la durabilità di un prodotto nel tempo e, infine, la riduzione e l’impatto dell’impronta ecologica dei consumatori.

Il Miscelatore Active: la proposta elegante e sostenibile di Franke

Azienda impegnata a seguire i principi del good così come dell’eco design, Franke, leader mondiale di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica, ha dato vita al Miscelatore Active, dal design raffinato e dalle prestazioni sostenibili, che offre davvero il meglio del meglio. Caratterizzato da un’estetica armoniosa e uno stile contemporaneo, il nuovo prodotto aiuta i consumatori a rendere più green la casa.

Ma non solo. Franke si concentra anche sull’eco design: vanno in questa direzione l’uso di materie prime sostenibili, i concetti di qualità e durata e l’offerta di una funzionalità eccezionale e un ridotto impatto ambientale. Grazie alla sua funzione integrata, la Cartuccia ECO, il Miscelatore Active è infatti in grado di limitare il consumo di acqua ed energia, facendo davvero la differenza per il pianeta.

Meno acqua ed energia, con una Cartuccia Eco davvero speciale

Combattere lo spreco, specialmente in cucina, è un tema sempre molto attuale e avere una cucina virtuosa è certamente un’ambizione condivisa da molti. Per questo motivo, Franke propone ai suoi clienti un’opzione green che li aiuti a migliorare comportamenti e abitudini in casa.

Va in questa direzione la scelta di dotare il Miscelatore Active di Cartuccia ECO, un sistema in cui una leva e un limitatore di temperatura aiutano a risparmiare acqua ed energia nello stesso momento.

Solamente azionando la leva, il flusso d’acqua diminuisce fino al 50%, consentendo al Miscelatore di fornirne acqua a sufficienza – e con sufficiente pressione – per ogni tipo di operazione. Limitare la temperatura significa poter ridurre la quantità di acqua calda usata, risparmiando soldi ed energia. Come farlo? Ruotando semplicemente un componente ad anello all’interno della maniglia del miscelatore, regolando in questo modo la temperatura del flusso.

Un design davvero elegante per la cucina perfetta

Disponibile in 7 finiture eccezionali, questo prodotto nasce dalla volontà di soddisfare ogni esigenza nel cuore della casa, la cucina. Cromo, Bianco, Black Matt, Oyster, Stone Grey e Nero sono solo alcune delle tonalità disponibili per soddisfare ogni amante della casa e dell’interior design, dai minimalisti ai sostenitori di uno stile pop più contemporaneo.

L’eccezionale design del Miscelatore cattura ancora di più l’attenzione se abbinato alle vasche Franke, perfettamente coordinate. Fornitore leader di un sistema integrato che abbraccia una gamma completa di soluzioni per la cucina, Franke consente di integrare perfettamente la gamma di Miscelatori Active con un’ampia varietà di Vasche, come le Maris, nelle finiture Acciaio Inox o Fragranite, creando un’esperienza totale in cucina, dove tutti gli elementi possono essere coordinati nei colori, nello stile e nel design.

Il Miscelatore Active con doccetta estraibile e doppio spray

Inoltre, il Miscelatore Active presenta anche l’opzione dual spray, per prestazioni migliori: grazie al getto della doccetta estraibile, il miscelatore rende infatti più facile il risciacquo di frutta e verdura e la rimozione dello sporco ostinato dai piatti. Il getto d’acqua è in grado di raggiungere ogni parte del lavello, regalando un’esperienza di pulizia completa e semplificata. Un aeratore laminare montato nella canna assicura poi che Active fornisca un flusso d’acqua cristallino, senza schizzi e facendo pochissimo rumore.

Imane Ghorbani, Head Global Category Taps di Franke Home Solutions, ha commentato: “Poiché tutti noi cerchiamo di risparmiare energia, il nuovo Miscelatore Active di Franke offre una soluzione elegante e sostenibile per le case di oggi. Performance e stile sono al centro del suo design: il prodotto consente ai consumatori di creare un look unico e che si adatti perfettamente alla loro casa, fornendo anche una valida opzione green a tutti coloro che sposano la causa dell’ambiente”.

Con Franke, ogni appassionato di design può trovare una soluzione perfetta per il cuore della propria casa. Durevole, funzionale, confortevole ma anche sorprendente, la cucina di “good design” di Franke è fatta per durare.

Franke Home Solutions è una divisione del Gruppo Franke e il leader mondiale di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica. La divisione è attiva in tutto il mondo e impiega circa 5.000 persone in quasi 40 paesi, generando vendite complessive per oltre 1 miliardo di Franchi Svizzeri. La gamma dei prodotti copre tutte le aree della cucina – dalla preparazione dei cibi e la cottura fino alla depurazione, la pulizia e il trattamento dell’aria. Le proposte di Franke Home Solutions offrono al consumatore un’illimitata esperienza in cucina – semplice, igienica ed ecologica. Alla nuova divisione del gruppo Franke fanno capo i marchi Franke, Faber e gli altri brand della preparazione e della cottura dei cibi per la cucina domestica della multinazionale svizzera.

Nella foto: Il Miscelatore Active insieme alla Vasca Maris in Fragranite Immagine che contiene persona, interni, preparato, cucinando Descrizione generata automaticamente

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi