Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

GrosMarket Main Sponsor di IFSE per formare i ristoratori e i pasticceri di domani

Il cash&carry del Gruppo Sogegross sigla una nuova partnership con IFSE – Italian Food Style Education – per supportare l’accademia internazionale di cucina e pasticceria nel percorso di crescita di futuri professionisti della ristorazione.
Photo credits: fonte ufficio stampa Aida & Partners

GrosMarket sigla – in qualità di Main Sponsor – un'importante partnership annuale con IFSE – Alta scuola di Cucina e Pasticceria – conosciuta a livello per il suo impegno nel formare cuochi e pasticceri capaci di trasmettere, attraverso le loro creazioni, il gusto e l'amore della cucina italiana scegliendo e utilizzando materie prime d'eccellenza.

IFSE è un punto di riferimento tra i professionisti del settore che desiderano intraprendere un percorso professionale nell'alta cucina, nella pasticceria o nella gestione di un ristorante, grazie a percorsi formativi in grado di rispondere a differenti esigenze o peculiarità. I corsi proposti dalla scuola permettono di conoscere in modo più approfondito le peculiarità delle materie prime e come queste possano essere utilizzate e valorizzate per creare un'ampia varietà di ricette.

È in questo percorso di conoscenza ed esperienza valoriale che si inserisce la collaborazione con GrosMarket, che condivide con la scuola la cultura di una buona e sana alimentazione che passa necessariamente dalla promozione della qualità dei prodotti, dalle peculiarità che ogni ingrediente ha non solo a livello culinario ma anche a livello tecnico.

La partnership prevede l'utilizzo delle migliori materie prime della selezione GrosMarket – rigorosamente made in Italy – per ricercare e sperimentare in cucina ricette di ogni tipo: da quelle della tradizione culinaria, a quelle raffinate e complesse fino a innovare il mondo gastronomico con nuovi e inediti abbinamenti di gusto.

Una formazione attenta e bidirezionale, che coinvolge gli studenti IFSE attraverso giornate di training in aula e all'interno del punto vendita per affinare le tecniche di selezione e approvvigionamento e che dà vita anche a masterclass e showcooking aperti al pubblico, che si inseriscono nel calendario della formazione LiveLab promossa da GrosMarket. Obiettivo di questo duplice approccio è fornire da una parte agli allievi della scuola la consapevolezza di crescere e sviluppare a pieno la loro creatività, ma anche sperimentare ulteriormente il lavoro di squadra e il piacere di cucinare davanti a un pubblico, dall'altra al team di GrosMarket di sviluppare nuove occasioni di dialogo e confronto con rinomati professionisti e giovani talenti del settore.

Con il supporto degli IFSE – presso la cucina didattica GrosMarket – i professionisti della ristorazione e i clienti GrosMarket potranno approfondire caratteristiche, effetti benefici e tecniche di lavorazione delle materie prime grazie a un calendario di appuntamenti dedicati.

“Essere partner e poter collaborare con una realtà come IFSE riconosciuta e rinomata è per noi fonte di orgoglio e soddisfazione – afferma Flavio Zago, Direttore Canale GrosMarket – confermare la collaborazione ci permette di essere al fianco di professionisti che vedono nel nostro brand un alleato e un partner in grado di rispondere in modo veloce, tempestivo e attento ai loro bisogni. Inoltre è un piacere poterci affiancare a giovani appassionati di cucina, imparando da loro e allo stesso tempo contribuendo allo loro crescita professionale.”

“Siamo lieti di aver rinnovato la collaborazione con GrosMarket, che consideriamo un partner fondamentale per chi, come noi, opera nel settore dell'HoReCa e della pasticceria, dove importante è lo scambio continuo di informazioni con interlocutori in grado di conoscere in profondità il settore e le necessità dei professionisti – commenta Raffaele Trovato, Fondatore e Direttore Generale I.F.S.E. Italian Style Education – Differenti sono le tematiche di collaborazione, volte ad offrire agli addetti ai lavori e agli studenti proposte e opportunità che vanno dalla formazione alla conoscenza e valorizzazione delle materie prime in funzione del territorio di appartenenza e della stagionalità”.

GrosMarket, Food & Service a tua misura

La formula del Cash&Carry è riservata ai professionisti del settore alimentare. I punti vendita sono strutturati su ampie superfici organizzate con estrema cura per fornire la risposta più adeguata a tutte le esigenze di acquisto, in modo mirato, veloce, semplice e flessibile. Dopo aver messo a punto, prima in e una delle prime in Italia, una formula aggiornata e innovativa rispetto al tradizionale “supermercato all'ingrosso” negli anni ‘70, oggi GrosMarket è una delle aziende leader del settore, con 23 punti vendita in Liguria (8), (5), (4), Emilia-Romagna (3), (3).

Con il recente rebranding dell'insegna, GrosMarket rafforza un innovativo approccio full service, digitale e su misura per i professionisti del Food&Beverage, attraverso il sito www.grosmarket.it, declinato anche su APP. Garantisce inoltre supporto e consulenza sul territorio grazie agli Horeca Account, consulenti che affiancano la clientela professionale per veicolare al meglio la proposta dell'insegna.

Sogegross, cento anni di storia genovese

Con oltre 260 punti vendita e circa 3.000 addetti, il Gruppo Sogegross è tra i primi dieci operatori privati italiani della grande distribuzione organizzata, con una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo: cash&carry (marchio GrosMarket), supermercati e superstore (marchio Basko), soft discount (marchio Ekom), supermercati e superette in franchising (marchio Doro), e-commerce (www.basko.it e grosmarket.it). Il Gruppo Sogegross nasce a nel 1920 su iniziativa della famiglia Gattiglia. Il centro direzionale e logistico del gruppo si trova a Genova Bolzaneto.

Per info:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi