Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

I migliori locali estivi da scoprire ad Abu Dhabi

Sede della prima edizione dei MENA 50 Best Awards, Abu Dhabi offre diversi ristoranti incredibili da provare. Sia che vogliate scoprire i migliori food truck della città, sia che vogliate mangiare un boccone nei locali premiati della capitale, quest’estate c’è una soluzione per tutti i gusti! Di seguito, il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi ha raccolto alcune delle migliori esperienze gastronomiche per i buongustai in visita nell’Emirato quest’estate.
Photo credits: fonte BCW Italia

Ristoranti premiati da non perdere

La cerimonia di premiazione dei MENA 50 Best ha ulteriormente consolidato la posizione di Abu Dhabi come centro per incredibili esperienze culinarie, con tre ristoranti della capitale che sono stati premiati dagli esperti del settore tra i migliori 50 ristoranti della regione MENA.

1. COYA, Abu Dhabi

Situato presso il famoso Four Seasons Hotel, COYA combina la cucina peruviana con influenze delle culture giapponese, cinese e spagnola per una sensazione di gusto assolutamente unica. Oltre a servire piatti indimenticabili, il ristorante allieta gli ospiti con della musica sapientemente selezionata da un DJ che vi intratterrà durante le notti estive.

2. Hakassan, Abu Dhabi

L’Hakkasan all’Emirates Palace è un ristorante stellato Michelin di fama mondiale che offre una visione unica della moderna cucina cinese. Caratterizzato da un fascino glamour, Hakkasan offre una modernità che combina design ricercato, un ambiente asiatico contemporaneo, una cucina ambiziosa e un servizio impeccabile.

3. Butcher & Still, Abu Dhabi

Ispirato alle steakhouse in stile Chicago degli anni ’20, il Butcher & Still è una tappa obbligata. Gli intenditori apprezzeranno la selezione di dell’era del proibizionismo. Il menu vanta anche alcuni piatti d’autore, come la tomahawk chop (bistecca di manzo con osso stagionata 21 giorni), la di granchio al 99% e la tribune tower con 34 strati di cioccolato Valrhona per celebrare l’iconico grattacielo di Chicago degli anni Venti.

Altri locali da non perdere

1. Zuma Abu Dhabi – giapponese contemporaneo

Inaugurato nel 2013, Zuma Abu Dhabi offre agli ospiti un’esperienza unica fin dal loro arrivo. All’ingresso esclusivo del locale da Sowwah Square, si viene trasportati in un ascensore privato di vetro, che apre la vista della sala da pranzo principale e dell’area bar che si affaccia sul lungomare. Zuma Abu Dhabi, settima apertura del marchio giapponese contemporaneo e internazionale, è diventato il “place to be” della città con DJ residenti notturni, uno spazio bar dinamico e una cucina pluripremiata. Ideale per una pausa caffè

2. Cyan Brasserie – cucina francese

Cucina francese moderna con un tocco arabo. Cyan Brasseries offre un’ampia gamma di piatti vegetariani e di carne e pesce per tutti i gusti.

3. Fouquet’s – cucina francese

Noto per il suo legame con il mondo dell’arte, del cinema e della cultura, il Fouquet’s si trova nel cuore del Louvre Abu Dhabi e segue le orme gastronomiche del Fouquet’s originale, aperto sugli Champs- Elysees nel 1899. Classico, raffinato e audace, il Fouquet’s propone un fantasioso menu di ispirazione francese ideato dallo stellato Pierre Gagnaire.

Abu Dhabi è famosa anche per la sua incredibile offerta di cafè. Quando sarete in giro quest’estate, assicuratevi di provare uno di questi meravigliosi locali, ideali per rilassarsi e rinfrescarsi dopo un’intensa giornata di visite turistiche.

1. Joud Café – pausa caffè

Quando ordinate un caffè, vi verrà chiesto quale origine desiderate e se lo volete caldo o tiepido. Serve alcuni dei migliori caffè della città e di solito è pieno di giovani emiratini.

2. Du Roi – pausa caffè

Punto d’incontro preferito dagli emiratini, questo caffè vecchio stile offre caffè e torte, oltre a croissant e panini classici. È il luogo perfetto per prendere un barek se state passeggiando lungo la Corniche.

3. Le Café – pausa caffè in scaglie d’oro a 24 carati Attraversate la cupola centrale bordata d’oro dell’Emirates Palace per un cappuccino cosparso di scaglie d’oro 24 carati o un camelchino (espresso con latte di cammello). Se volete rinfrescarvi quest’estate, ordinate il all’oro 23 carati.

4. Café 302 – pranzo e pausa caffè

Proprio accanto alla trafficata Hamdan Street, il Cafe 302 di Al Maha Arjaan by Rotana Abu Dhabi è un’accogliente destinazione urbana per residenti e turisti. I suoi interni eleganti ma confortevoli accolgono gli ospiti che desiderano fermarsi per un po’ in qualsiasi momento della giornata. Oltre all’impressionante offerta di deliziosi piatti da caffè, il Cafe 302 è orgoglioso delle sue opzioni alimentari

sane e gustose. Offre spremute di frutta e verdura fresche e ciotole di superfood che possono essere personalizzate a piacimento. Gli ospiti possono anche curiosare nella selezione di utensili da cucina e di prodotti alimentari biologici in vendita, come frutta secca e olio d’oliva vergine.

I migliori food truck

Per coloro che desiderano scoprire le opzioni alimentari che Abu Dhabi ha da offrire, perché non provare alcuni dei food truck locali situati in tutta la città, tra cui:

1. Al Hudayriyat Beach

Considerata da tempo uno dei luoghi preferiti dai residenti di Abu Dhabi per i food truck, Al Hudayriyat Island è sempre piena di vivaci e invitanti food truck che soddisfano tutti i gusti, dai deliziosi caffè (provate SHOT) agli e agli squisiti gelati. Se non volete affrontare il sole, potete arrivare in auto e ordinare da lì, per poi parcheggiare e godervi la rilassante vista sul mare!

2. Khalifa City

Khalifa City attira visitatori da tutta Abu Dhabi per il suo famoso Khalifa City Truck Park, che è diventato rapidamente una delle destinazioni preferite per chiunque voglia gustare il meglio che la scena dei food truck ha da offrire. Se avete voglia di pizza, Pizza Pie Factory, uno dei tanti food truck della zona, ha sempre una lunga fila, quindi assicuratevi di visitarlo presto!

3. Al Shamkha

La prospera periferia di Al Shamkha nasconde un gustoso segreto: una serie nascosta di food truck che producono alcuni dei piatti più unici della scena food truck. Passate davanti a questo complesso rilassante e preparatevi a rimanere stupiti dai piatti appetitosi che vi vengono offerti.

Informazioni sul Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi:

Il Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) guida la crescita sostenibile dei settori della cultura e del turismo di Abu Dhabi e delle sue industrie creative, alimentando il progresso economico e aiutando a realizzare le più ampie ambizioni globali dell’Emirato. Lavorando in collaborazione con le organizzazioni che definiscono la posizione di DCT Abu Dhabi come destinazione internazionale leader, DCT Abu Dhabi si sforza di unire l’ecosistema intorno a una visione condivisa del proprio potenziale, coordinare gli sforzi e gli investimenti, fornire soluzioni innovative e utilizzare i migliori strumenti, politiche e sistemi per sostenere la cultura, il turismo e le industrie creative.

La visione di DCT Abu Dhabi è definita dalle persone, dal patrimonio e dal paesaggio dell’Emirato. Lavoriamo per migliorare lo status di Abu Dhabi come luogo di autenticità, innovazione ed esperienze ineguagliabili, rappresentate dalle sue tradizion i vive di ospitalità, iniziative pionieristiche e pensiero creativo.

Per maggiori informazioni sul DCT Abu Dhabi e sulla destinazione, visitate il sito tcaabudhabi.ae e visitabudhabi.ae

Per l’Abu Dhabi Calendar, visitate il sito inabudhabi.ae

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

Pubblica con noi