Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

I posti da vedere e assaggiare prima di mettersi a dieta!

Una selezione delle otto località più appetibili per gli amanti del buon cibo assolutamente da non perdere prima di impegnarsi seriamente in una dieta.

Se la prova costume non vi spaventa e non avete alcuna intenzione di sostituire dolcetti e manicaretti con carotine e stressanti sedute in palestra, allora queste mete potrebbero essere la soluzione perfetta per un’estate all’insegna del gusto e del buon cibo!

Abbiamo chiesto ad Elisa Garrone del team di Holins, sito web dedicato alle assicurazioni viaggio in tutto il mondo, e profonda conoscitrice dei gusti dei viaggiatori, quali potrebbero essere le mete gastronomiche da raggiungere prima di dedicarsi ad un regime alimentare rigoroso.

Ecco qui gli 8 posti nel mondo dove potrete scordarvi la dieta!

1. HANOI – VIETNAM

Le strade della capitale vietnamita sono piene di caos e confusione, e i profumi esotici che escono dai banchi di cibo da strada vi faranno venire l’acquolina in bocca. Assolutamente da non perdere è il Bánh mi, la versione locale della classica baguette francese, ripieno di carne di maiale, cetriolo, coriandolo fresco e carote sott’olio; oppure il Phò, una zuppa di tagliatelle e carne di vitello.

2. VANCOUVER – CANADA

Vancouver è conosciuta per il suo delizioso ed assolutamente autentico dim sum, una piccola prelibatezza ripiena di carne o pesce.

3. IGALWAY – IRLANDA

Non si può visitare la costa ovest dell’Irlanda senza concedersi un capriccio gastronomico con una delle trinità più sacre: ostriche fresche, pane nero appena sfornato e pinta di Guinness. Vi consigliamo di trascorrere una giornata tra i banchi del famoso mercato di Galaway, assaggiando i meravigliosi prodotti locali: marmellate fresche, formaggi e verdure! Meglio lasciare in albergo il conto delle calorie!

4. NEW ORLEANS – LOUISIANA (U.S.A.)

Vietato approdare nella culla della cucina creola e delle delizie fritte se state pensando alla ! Se invece i chili in più non vi interessano e siete alla ricerca di emozioni culinarie, vi consigliamo di ordinare un cubo fumante di granchio piccantino, servito con una montagna di mais e patate!

5. YORKSHIRE – GRAN BRETAGNA

Lo Yorkshire è il luogo ideale per provare alcune delle migliori specialità gastronomiche inglesi. Karachi’s è uno dei ristoranti specializzati in curry più antichi della città e un posto perfetto per gustarsi una ciotola di dahl per poche sterline. Sebbene forse non sia il pasto più inglese del mondo, il curry è uno dei piatti preferiti in tutto il Regno Unito!

6. PAESI BASCHI – SPAGNA

La Spagna ha una tradizione culinaria vasta come quella italiana, quindi se volete provare piatti straordinari questa è la meta giusta per voi. Buttatevi sulle tapas e scoprite i deliziosi pintxos, per esempio quelli di baccalà con peperoncini ripieni.

7. PENANG – MALESIA

La città raccoglie un miscuglio molto interessante di cucina malese, indiana e cinese: non potrete più fare a meno di alcuni piatti a qualsiasi ora del giorno, come ad esempio le tazze di asam laksa, una zuppa piccante di spaghettini e pesce che è forse il piatto più tipico di Penang. Una tappa imperdibile del vostro viaggio in Asia!

8. OAXACA – MESSICO

Dimenticatevi delle già famose fajitas e dei nachos con formaggio e dedicate la vostra attenzione ai tanti gusti particolari che hanno reso questa zona così famosa. Un buon punto di partenza? Le salse calde, fumanti e piccanti usate ormai in tantissimi piatti della cucina messicana!

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Luisa Rossi

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi