Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

I sapori dell’autunno tra Piemonte e Hong Kong: ecco la proposta del ristorante Castellana San Giovanni

È tempo di zucca, funghi, castagne: lo chef Degani del ristorante saluzzese presenta i piatti della stagione, con suggestioni asiatiche e internazionali
Photo credits: fonte ufficio stampa spin-to.it

Il menù autunnale del ristorante Castellana San Giovanni di Saluzzo, studiato dall'executive Enrico Degani, rende omaggio ai tipici prodotti autunnali del territorio, con l'ispirazione orientale che da sempre contraddistingue la cucina del ristorante.

La nuova sfida dello chef tra tradizione e innovazione si esprime in piatti stagionali del territorio, come L'Autunno tra zucca e castagne: antipasto a base di zucca alla griglia con cardamomo e pepe verde, accompagnato da castagne arrostite e crumble di ricotta. Altra proposta dello chef di ispirazione asiatica è il Gyoza di pesce ripieno di gamberi, cipollotto e zenzero, che dona un tocco orientale, servito con capasanta, gambero e filettino d'orata scottati, accompagnato dal suo fumetto di cottura.

“Durante la creazione del menù autunnale ho cercato di valorizzare i prodotti della stagione come la castagna e la zucca attraverso un menù dedicato al territorio e alle sue materie prime, con qualche tocco di innovazione dal sapore asiatico e . Non vedo l'ora di farvi (ri)scoprire i sapori dell'autunno a Castellana San Giovanni!” dichiara lo chef Enrico Degani.

“Ogni volta Enrico mi porta ad affrontare una nuova sfida nell'abbinare i suoi piatti innovativi al giusto vino. Questa volta la sfida è stata complessa, ma il risultato saprà stupire i nostri ospiti” ha aggiunto Carlotta Rosso, maître di sala.

Menù TRADIZIONE

Vitello tonnato

Lumache, aglio nero e funghi o L'autunno tra zucca e castagne

Risotto Carnaroli alla ‘‘Nino Bergese'' o Agnolotto con castelmagno, miele e nocciole

Tagliata di Fassona affumicata con patata all'argilla e animelle fritte o La trota

Zabaione tradizionale

Prezzo menù 4 portate: 50,00 euro

Prezzo menù 6 portate: 60,00 euro

Menù INNOVAZIONE

Battuta in brodo

L'autunno tra zucca e castagne o Capasanta e sanguinaccio

Risotto Carnaroli ‘‘Risi e Verza'' o Gyoza di pesce

Cervo con melassa di zucca e cipolla ripiena di olandese o ‘‘Unione tra pesce di acqua dolce e salata''

Zuppa inglese

Prezzo menù 4 portate: 60,00 euro

Prezzo menù 7 portate: 80,00 euro

Per info e prenotazioni telefonare al numero 0175 518038 oppure scrivere una email a reservations@castellanait.com

A PROPOSITO DI CASTELLANA SAN GIOVANNI E SAN GIOVANNI RESORT

Situato nel cuore del centro storico di Saluzzo, all'interno dell'ex convento del XV secolo proprio al di sotto della chiesa di San Giovanni, il ristorante Castellana San Giovanni fonde i sapori della tradizione piemontese a quelli speziati ed esotici delle cucine internazionali grazie all'esperienza dello chef stellato Marco Sacco e dell'executive chef Enrico Degani. Nello stesso complesso sorge l'hotel de charme San Giovanni Resort. Considerato un monumento storico artistico del , è il luogo adatto per allontanarsi dalle grandi città, isolandosi dalla confusione urbana e immergendosi nella storia centenaria. Le 13 stanze si affacciano sull'antico chiostro della chiesa di San Giovanni e sorgono nelle celle dell'edificio quattrocentesco completamente restaurato.

(in foto: L'autunno tra zucca e castagne)

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi