Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Apre École Ducasse – Nai Lert Bangkok Studio, una nuova sede di formazione di alta cucina di livello internazionale

Guidata dalla vision e dalla passione del suo fondatore Alain Ducasse, un’istituzione dell’alta cucina mondiale dal 1999, l’École Ducasse ha rivelato alcuni dei più rinomati talenti della scena gastronomica mondiale.
Photo credits: fonte ufficio stampa PR & GO UP

Nai Lert Group apre l’École Ducasse – Nai Lert Bangkok Studio aprirà il 14 dicembre 2022 portando a Bangkok corsi di arte culinaria e pasticceria di livello mondiale rivolti a tutti gli amanti della cucina. La nuova sede, che combina un centro di formazione per appassionati e professionisti, uno spazio esclusivo per eventi e una caffetteria aperta al pubblico, è destinata a diventare il punto di riferimento della gastronomia mondiale nella capitale tailandese.

Guidata dalla vision e dalla passione del suo fondatore Alain Ducasse, un’istituzione dell’alta cucina mondiale dal 1999, l’École Ducasse ha rivelato alcuni dei più rinomati talenti della scena gastronomica mondiale.

Ritenuta il luogo ideale per una formazione specializzata nelle arti culinarie e della pasticceria, Bangkok è stato così scelta per l’apertura del primo Studio al di fuori di Parigi, grazie all’eccezionale patrimonio culinario della Thailandia portato avanti da un pool di di talento alla continua ricerca della perfezione, oltre che dai suoi numerosi appassionati.

“Questo è un traguardo fondamentale per il Nai Lert Group: con l’École Ducasse – Nai Lert Bangkok Studio, portiamo avanti il nostro impegno per l’eccellenza, arricchiamo l’educazione culinaria e portiamo una nuova esperienza gastronomica olistica in Thailandia”, ha dichiarato Naphaporn “Lek” Bodiratnangkura, CEO del Nai Lert Group. “Contribuirà ad aprire nuovi panorami culinari nel Paese”.

VISION E PASSIONE DEL FONDATORE DELL’ÉCOLE DUCASSE, CHEF ALAIN DUCASSE

Sotto la vision e la grande energia del fondatore dell’École Ducasse, lo chef di fama mondiale Alain Ducasse, l’École Ducasse – Nai Lert Bangkok Studio è un luogo per tutti coloro che amano la gastronomia.

“Ho sempre seguito la mia vision dell’arte culinaria e della pasticceria -ha dichiarato Alain Ducasse- Condivido il mio know-how con tutti i giovani che hanno voglia di imparare, con gli appassionati, con i professionisti e con chi vuole rafforzare le proprie competenze, con un unico motto in mente: eccellenza nella pratica. Sono lieto di estendere questa vision alla Thailandia, uno dei panorami gastronomici più vivaci”.

Alain Ducasse è uno degli chef più rinomati della sua generazione. Originario della regione delle Landes, nel sud-ovest della Francia, è noto per l’innovazione, l’attenzione ai dettagli e la dedizione alla qualità e alla tecnica.

I team di chef professionisti dello Studio Alain Ducasse offrono un mix unico di competenze, composto dai Meilleurs Ouvriers de France (Migliori Artigiani di Francia), campioni del mondo, chef e pasticcieri rinomati, artigiani ed esperti di ospitalità insieme a team tailandesi.

STRUTTURE DI LIVELLO MONDIALE

Situato nell’iconico parco centenario di Nai Lert, in una posizione privilegiata nel cuore di Bangkok, l’École Ducasse – Nai Lert Bangkok Studio è il luogo perfetto per chi vuole vivere esperienze gastronomiche eccezionali.

L’edificio, costruito appositamente per ospitare lo Studio, si estende su una superficie di 1.400 mq su tre piani, due dei quali sono dedicati alle cinque cucine e ai laboratori della scuola, al laboratorio di cioccolato e , alla cantina e alla sala eventi. Pensato sia per professionisti che per dilettanti, lo Studio è contemporaneo, conviviale e invitante. Le cucine sono state progettate dal team dell’École Ducasse per garantire che le strutture, gli elettrodomestici e la disposizione siano tutti all’avanguardia e rispondano agli standard professionali.

CORSI PER TUTTI

L’École Ducasse – Nai Lert Bangkok Studio condividerà le conoscenze culinarie e di pasticceria con gli appassionati di cucina e i professionisti, offrendo corsi pratici e accademici che celebrano il patrimonio della cucina francese e tailandese, facendo eco alle tendenze della gastronomia contemporanea e alla filosofia del suo stimato fondatore.

Con le lezioni tenute in uno spazio moderno e accogliente nelle lingue thailandese, inglese e francese, con attrezzature professionali di facile utilizzo, ogni programma è al passo con i tempi e adattato ai diversi livelli di apprendimento. Con un numero relativamente ridotto di studenti per classe, che consente di ottenere un’attenzione pari a una lezione one-to-one da parte del talentuoso chef formatore, è l’ambiente ideale per aiutare gli studenti a valorizzare il proprio talento, coltivare la propria identità e soddisfare le elevate aspettative del settore, dato che la visione dell’École Ducasse è quella di formare Imprenditori, Manager e Chef.

Grazie a formatori preparati e coinvolgenti, con ogni argomento spiegato nel dettaglio, gli studenti possono davvero beneficiare dell’esperienza viva della formazione, sia che scelgano un corso di quattro ore sui dessert per bambini o sui mignardises, un corso sul brunch o sulla cucina per bistrot, sia che scelgano un corso full-time altamente coinvolgente e pratico di dieci settimane sugli elementi essenziali della cucina. Ce n’è per tutti i livelli, dagli choux chocolat ai brownies, dalla costata di manzo con salsa bernese alla meunière di orata, dai segreti dei classici della cucina francese ai classici a tre stelle di Alain Ducasse.

L’École Ducasse – Nai Lert Bangkok Studio formerà anche gli chef professionisti che desiderano continuare a consolidare le proprie competenze su temi gastronomici come “Menù a 3 stelle”, “Cucina vegetariana” o “Pasticceria artistica”.

EVENTI STRAORDINARI

L’esclusivo spazio per eventi dell’École Ducasse – Nai Lert Bangkok Studio è invitante e accogliente, con infinite possibilità e un’esperienza gastronomica memorabile. Il team, esperto e attento, è in grado di creare eventi unici nel loro genere utilizzando le strutture dello Studio, da seminari e team building ad after-work party, lanci di prodotti, meeting di lavoro e presentazioni, fino a riprese cinematografiche e cene aziendali. Condividere il tempo in cucina o davanti a buon cibo e vino è sempre una buona idea.

ÉCOLE DUCASSE BANGKOK CAFÉ

Al piano terra di questa scuola di livello mondiale, affacciata sul lussureggiante Nai Lert Park, si trova l’École Ducasse Bangkok Café. Serve una francese con delizie quotidiane come la quiche Lorraine e il salmone affumicato o sofisticati e innovativi pasticcini francesi, gâteaux, cioccolatini, gelati e bevande artigianali calde e fredde creati dagli Executive Culinary e Pastry Chef dell’École Ducasse. Un ambiente contemporaneo e intimo da caffè francese nel cuore di Bangkok, a qualsiasi ora del giorno.

ÉCOLE DUCASSE

L’École Ducasse è un network di scuole fondato nel 1999 dallo chef pluristellato Alain Ducasse, dedicato alla trasmissione dell’eccezionale competenza ed eccellenza francese nelle arti culinarie e della pasticceria.

École Ducasse gestisce tre scuole in Francia – Paris Studio, Paris Campus e École Nationale Supérieure de Pâtisserie – e scuole internazionali – Manila Campus nelle Filippine, Gurugram Campus in India e Nai Lert Bangkok Studio in Thailandia. Tutte sono accomunati dal desiderio di condividere la passione per la gastronomia con professionisti esperti, ma anche con appassionati di cucina, professionisti in carriera e studenti. Questo ampio portfolio di programmi mira a soddisfare tutte le esigenze di formazione: dai programmi brevi per esperti o appassionati di cucina ai programmi intensivi di due, quattro o sei mesi, ai programmi triennali per laureati e ai corsi di laurea in arti culinarie e pasticceria.

L’École Ducasse fa parte di Sommet Education, leader mondiale nell’educazione all’ospitalità.

Per maggiori informazioni: https://www.ecoleducasse.com/en

NAI LERT GROUP

Named after its revered founder, Nai Lert, who was one of Thailand’s most visionary businessmen and philanthropists, Nai Lert Group has a storied history dating back to 1907. The company operated Thailand’s first boat and bus services, along with its first ice factory. Today, Nai Lert Group’s portfolio of businesses centres on four main pillars: real estate, hospitality, cultural management, and education.

Nai Lert’s original vision is being revisited today through Nai Lert Education, which was established in 2020 as a world-class academic platform and features two main components: Nai Lert Butler, which focuses on premium services and education, and an exclusive partnership with École Ducasse, a prestigious culinary and pastry arts school. Further embracing its founder’s legacy, the primary goal of Nai Lert Education is to invest in and develop people.

Il Gruppo Nai Lert, che prende il nome dal suo venerato fondatore, Nai Lert, uno dei più visionari uomini d’affari e filantropi della Thailandia, ha una storia che risale al 1907. L’azienda gestiva i primi servizi di battelli e autobus della Thailandia e la prima fabbrica di ghiaccio. Oggi, il portafoglio di attività del Nai Lert Group si concentra su quattro pilastri principali: immobiliare, ospitalità, gestione culturale e istruzione.

La vision originale di Nai Lert viene portata avanti oggi attraverso Nai Lert Education, che è stata istituita nel 2020 come piattaforma accademica di livello mondiale e presenta due componenti principali: Nai Lert Butler, che si concentra su servizi e formazione di alto livello, e una partnership esclusiva con École Ducasse, prestigiosa scuola di arte culinaria e pasticceria. Facendo ulteriormente propria l’eredità del suo fondatore, l’obiettivo primario di Nai Lert Education è quello di investire e sviluppare i talenti.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi