Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

I World’s 50 Best Bars 2023 saranno svelati a Singapore il 17 Ottobre

Per la prima volta dall’Asia, la più importante classifica mondiale dei “best bars” svelerà anche quest’anno dove trovare i migliori cocktail del mondo.
Photo credits: fonte www.travelandleisureasia.com

La classifica “World's 50 Best Bars 2023”, sponsorizzata da Perrier®, sarà svelata martedì 17 ottobre 2023 durante una cerimonia di premiazione che si terrà a Singapore: la 15a edizione, infatti, per la prima volta lascerà l'Europa arrivando in Asia, continuando così la missione di mettere in luce le diverse capitali mondiali della mixology e dei , tra cui spicca la Città del Leone.

La location selezionata per ospitare la premiazione è la centrale elettrica di Pasir Panjang, un incredibile ambiente industriale nella zona portuale della città-stato asiatica: qui il gotha della mixology si riunirà per riconoscere i risultati dello scorso anno, celebrare i talenti che li hanno resi possibili e onorare i migliori bar del mondo.

I bar coinvolti saranno votati anonimamente da un'Accademia di oltre 650 barman, consulenti, scrittori e specialisti di cocktail internazionali, la cui composizione rispetta la parità di genere, e i risultati saranno giudicati in modo indipendente da Deloitte.

Mark Sansom, Content Director di The World's 50 Best Bars, afferma: “Siamo entusiasti di portare la community di The World's 50 Best Bars a Singapore, la nostra prima volta fuori dall'Europa nonché un'opportunità per celebrare un anno magnifico per bar e bartender in una delle migliori città al mondo nel settore della mixology. Non vediamo l'ora di festeggiare i successi di coloro che danno vita a queste creazioni e di ispirare i “cocktail lovers” a scoprire la nostra classifica, andando a provare di persona i migliori bar del mondo”.

“Siamo onorati che Singapore sia la prima città al di fuori dell'Europa ad ospitare The World's 50 Best Bars: un'ulteriore conferma della sua importanza come destinazione F&B a livello mondiale. Ci auguriamo che l'evento apra le porte anche ai nostri talenti locali, dando loro visibilità su una piattaforma rinomata globalmente, e che quindi promuova lo scambio di conoscenze all'interno della comunità mondiale dei bar” dichiara Guo Teyi, Direttore dell'area Retail & Dining di Singapore Tourism Board.

Il Bartenders' Feast, che si terrà la sera del 16 ottobre, darà il via alla kermesse di uno degli eventi più attesi da tutti gli amanti della mixology

Il 17 ottobre, invece, ci sarà la cerimonia di premiazione ufficiale, un evento glamour con red carpet che lascerà poi spazio al tanto atteso conto alla rovescia, dal numero 50 al numero 1, mentre i bar classificati tra il 51° e il 100° posto saranno disponibili sul sito web ufficiale e sui social.

Prima dello svelamento della classifica ufficiale, verranno consegnati altri due premi: il Michter's Art of Hospitality, riconosciuto al bar in cui i membri di The World's 50 Best Bars Academy hanno vissuto la migliore esperienza di ospitalità durante il periodo di votazione; l'Altos Bartenders' Bartender, consegnato invece al barman che ha più promosso l'arte del bartending durante il periodo di votazione (18 mesi).

Tutti coloro che non potranno partecipare di persona, avranno la possibilità di vedere in diretta la cerimonia di premiazione collegandosi alla pagina Facebook ufficiale The World's 50 Best Bars e il canale televisivo 50 Best Bars su YouTube.

In città saranno organizzati anche cinque eventi aperti al pubblico: i “50 Best Signature Sessions” si terranno in alcuni dei migliori bar di Singapore, dove gli appassionati potranno assaporare una selezione di firmati dai migliori talenti del mondo.

Come funziona il voto

La classifica si basa sui voti della World's 50 Best Bars Academy, composta da più di 650 drinks expert equamente ripartiti tra uomini e donne, tra cui rinomati bartender e consulenti, scrittori e specialisti di tutto il mondo. L'Accademia è presente in 28 regioni, ognuna con il suo presidente che seleziona gli elettori locali in modo da riflettere lo sviluppo, la raffinatezza del settore delle bevande e la concentrazione di bar di qualità in ogni regione. Il periodo di votazione dura 18 mesi e ogni elettore esprime un totale di sette voti in base alle migliori esperienze nei bar; se non sono stati in grado di viaggiare, hanno la possibilità di fornire cinque voti dal loro paese o regione d'origine. Gli elettori sono tenuti a rimanere anonimi e il voto è riservato, sicuro e indipendentemente giudicato da Deloitte.


Host Destination Partner: Singapore Tourism Board
Singapore Tourism Board (STB) è l'agenzia per lo sviluppo del turismo locale, una delle principali risorse economiche del Paese, che collabora con una selezione di partner e la comunità. Ha dato vita al marchio Passion Made Possible, che presenta Singapore come una destinazione che ispira le persone a condividere e approfondire le proprie passioni.

Il Main Sponsor: Perrier®
Per oltre un secolo, Perrier® ha collaborato con alcuni degli artisti più influenti al mondo, tra cui Andy Warhol, Salvador Dalí, Bernard Villemot e Jean-Gabriel Domergue, ognuno dei quali ha dimostrato a modo suo una certa irriverenza artistica. Con una storia iniziata nel 1863 a Vergèze, nella regione francese del Gard, il marchio Perrier® è ora riconosciuto in tutto il mondo grazie alla sua iconica bottiglia verde. Apprezzato in più di 140 Paesi, il marchio è acclamato per la sua acqua minerale naturale unita all'effervescenza delle sue bolle.

The World's 50 Best Bars
The World's 50 Best Bars, di proprietà di William Reed, business digitale di dati ed eventi di alto livello al servizio del settore food&beverage da oltre 160 anni che ne è l'organizzatore, fornisce una classifica dei migliori bar del mondo, votati da un'Accademia di oltre 650 esperti internazionali.

Ogni anno dal 2009 viene pubblicato l'elenco dei 50 migliori bar del mondo ed è diventata la classifica più attesa da professionisti del settore e appassionati di cocktail in tutto il mondo, mentre la premiazione è considerata l'evento principale del calendario del settore mixology. Dal 2016 viene inoltre pubblicata la classifica Asia's 50 Best Bars e dal 2022 quella dei North America's 50 Best Bars.

La classifica World's 50 Best Restaurants, anch'essa organizzata da William Reed, viene pubblicata dal 2002. A settembre 2023, il marchio lancerà The World's 50 Best Hotels.

Singapore, Passion Made Possible
Singapore è la porta del Sud Est asiatico, dove culture, tradizioni e sapori si incontrano. Una metropoli proiettata verso il futuro, città giardino circondata dalla natura della foresta tropicale, destinazione in cui street e ristoranti di lusso si susseguono. Un luogo dove l'impossibile diventa possible grazie alla passione di chi la vive.

Visitsingapore.com | FB: VisitSingaporeOfficial
Singapore Tourism Board (STB) si occupa dello sviluppo del settore turistico di Singapore. Assieme i suoi partner dà vita al brand Passion Made Possible, attraverso cui Singapore si presenta al mondo come una destinazione che ispira ognuno a condividere e approfondire le proprie passioni.

I partners

  1. • Singapore Tourist Board – Official Host Partner
  2. • Perrier® – Official Water Partner; sponsor of The World's Best Bar
  3. • Michter's – Official American Whiskey Partner; sponsor of Michter's Art of
  4. Hospitality
  5. • Nikka Whisky – Official Whisky of the World Partner; sponsor of Nikka Highest

Climber

  1. • Ketel One Vodka – Official Vodka Partner; sponsor of Ketel One Sustainable Bar
  2. • Mezcal Los Siete Misterios – Official Mezcal Partner; sponsor of Siete Misterios Best
  3. Cocktail Menu
  4. • The London Essence Co. – Official Mixer Partner; sponsor of London Essence Best

New Opening

  1. • Disaronno – Official Italian Liqueur Partner; sponsor Disaronno Highest New Entry

 

  1. • Altos Tequila – Official Tequila Partner; sponsor of Altos Bartenders' Bartender
  2. • Roku Gin – Official Gin Partner; sponsor of Roku Industry Icon
  3. • Matusalem – Official Rum Partner; sponsor of ceremonial scarves
  4. • Naked Malt – Official Scotch Whisky Partner; sponsor of a Best in Destination Award
  5. • Tia Maria – Official Coffee Liqueur Partner; sponsor of a Best in Destination Award
  6. • Rémy Martin – Official Cognac Partner; sponsor of Rémy Martin Legend of the List
  7. • Campari – Official Bitters Partner; sponsor of Campari One To Watch
  8. • The Blend – Official Education Partner
  9. • Torres Brandy – Official Brandy Partner; sponsor of a Best in Destination Award
  10. • Bareksten – Official Aquavit Partner
  11. • Mancino Vermouth – Official Vermouth Partner
  12. • Amaro Lucano – Official Amaro Partner
  13. • American Express – Official Credit Card Partner
  14. • Scrappy's Bitters – Official Cocktail Bitters Partner

sbt.com.sg

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi