Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il 40% dei ristoranti che ha ottenuto Stelle dalla Guida MICHELIN ha scelto TheFork

Con i nuovi ingressi del 2024, arrivano a 162 i ristoranti Stellati e a 425 quelli appartenenti alla MICHELIN Selection prenotabili su TheFork. Dal 2019, anno in cui TheFork è diventato l’unico partner ufficiale per le prenotazioni della Guida MICHELIN, a oggi sono oltre 600 i ristoranti prenotabili online che appartengono alla celebre Guida.
Photo credits: fonte ufficio stampa TEAM LEWIS

Molti sono anche i ristoranti “scoperti” dai TheFork Awards, premio che viene assegnato alle migliori nuove aperture e gestioni di ciascun anno dal 2018 a oggi, che si sono guadagnati nel tempo Stelle e altri riconoscimenti da parte della Guida MICHELIN. In particolare quest'anno sono stati premiati dalla Guida MICHELIN i seguenti vincitori dei TheFork Awards: Hyle (edizione 2021) e Saporium (edizione 2023) hanno avuto una Stella Verde, La Coldana (edizione 2023), Nin al Belfiore Park (edizione 2023), Contrada Bricconi (edizione 2022), Saporium Firenze (edizione 2023) e Une (edizione 2022) hanno ottenuto 1 Stella MICHELIN e Verso (edizione 2023), ha ricevuto ben 2 Stelle MICHELIN. Con loro arrivano a quota 123 i vincitori dei TheFork Awards che sono entrati storicamente nella Guida MICHELIN. Di questi, 74 appartengono alla MICHELIN Selection, mentre 46 hanno ottenuto una o più Stelle e 5 hanno ricevuto una Stella Verde.

A 5 anni dall'accordo di Partnership tra Guida MICHELIN e TheFork si confermano per i ristoranti i vantaggi che questo accordo offre: un aumento delle prenotazioni online a livello globale grazie alla community di foodies di TheFork, una migliore gestione della sala grazie al software di prenotazione TheFork Manager e una serie di strumenti per contrastare efficacemente i no-show, non ultima la prenotazione con la carta di credito a garanzia disponibile per i ristoranti Stellati.

Il 40% dei ristoranti che ha una o più Stelle MICHELIN ha scelto TheFork come sistema di prenotazione. Solo nel corso dell'ultimo anno le prenotazioni dei ristoranti segnalati dalla Guida MICHELIN sono cresciute di quasi il 30%. Un trend che riscontriamo anche sui ristoranti che hanno ottenuto Stelle dalla Guida MICHELIN che a ottobre 2023 sono cresciute del 33% rispetto a ottobre del 2022.

TheFork

TheFork, brand di Tripadvisor® è la principale piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti in Europa e Australia. In prima linea nel sostenere e promuovere la cultura della ristorazione, TheFork utilizza la tecnologia per favorire le connessioni reali tra clienti e ristoratori e per avviare questi ultimi al successo. Con una rete di circa 55.000 ristoranti partner in 12 Paesi, quasi 40 milioni di download dell'app e più di 20 milioni di recensioni verificate, TheFork è la piattaforma di riferimento per tutti gli appassionati di che vogliono vivere esperienze indimenticabili al ristorante. Attraverso TheFork (sito e app) gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze, consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale, prenotare immediatamente online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, beneficiare di offerte speciali e pagare direttamente sull'app. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare la gestione delle prenotazioni e il tasso di occupazione, aumentare le prenotazioni e la visibilità, combattere i no-show, gestire i pagamenti e semplificare le operazioni, connettendosi alla più ampia community di appassionati di ristorazione.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi