Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il “BAR MERAVIGLIA” firmato BIRRA MESSINA alla Milano Design Week: un evento esclusivo per il lancio della nuova Birra Messina Vivace

Un’esperienza immersiva tra gusto, arte, light design e musica ha portato la ricchezza della Sicilia a Milano, grazie ad un’istallazione di autentica meraviglia e grande impatto. La cornice d’eccezione della Design Week ha rappresentato inoltre l’occasione per scoprire l’ultima importante novità della famiglia Birra Messina: Birra Messina Vivace.
Photo credits: fonte ufficio stampa INC

BIRRA VIVACE PROTAGONISTA DEL BAR MERAVIGLIA

La grande protagonista del Bar Meraviglia la nuova Birra Messina Vivace, l'ultima importante novità della famiglia Birra Messina: una birra bionda, caratterizzata da una ricetta nuova e distintiva, dal gusto meravigliosamente rinfrescante e con piacevoli e leggere note agrumate.

Questa nuova referenza è il risultato di una sfida che mette d'accordo tradizione e innovazione. Nata per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più consapevole di ciò che desidera, Birra Messina Vivace offre un'esperienza dal gusto meravigliosamente rinfrescante, dalla forte personalità, ideale per accompagnare la kermesse più cool della primavera milanese. Il perfetto bilanciamento degli ingredienti e le note aromatiche dei limoni siciliani contribuiscono, infatti, a rendere questa birra innovativa e raffinata, caratterizzata da un gusto sorprendentemente dissetante, che invita ad un altro sorso.

IN ANTEPRIMA AL BAR MERAVIGLIA I TRE NUOVI BICCHIERI D'AUTORE IN EDIZIONE LIMITATA

Presentati in anteprima alla Design week, sono le 3 nuove creazioni che arricchiscono la collezione di bicchieri d'autore in edizione limitata di Birra Messina. Disegnati dagli artisti siciliani Michelangelo Lacagnina, Alessandra Pennino e Valerio Pirrone, questi tre nuovi bicchieri si ispirano ai mosaici di Piazza Armerina (Enna), al mandorlo in fiore di e ai Castelli di . Si tratta di vere e proprie opere da collezione che raccontano da un lato la storia degli artisti che ne hanno ideato i decori, svelando le contaminazioni del loro percorso creativo, dall'altro la volontà di Birra Messina di continuare a valorizzare e celebrare la ricchezza artistica del territorio da cui trae origine la sua storia.

IL BAR MERAVIGLIA

Ideato con la collaborazione dello studio di progettazione di architettura e design Giò Forma e dell'agenzia All Comm. parte di Uniting Group, il Bar Meraviglia intende omaggiare l'isola che ha dato i natali a Birra Messina rievocando la ricchezza dei decori tipici siciliani in ogni angolo del chiostro. Il cortile che ospita il bar è arricchito da installazioni uniche nel loro genere, pensate appositamente per incorniciare un'esperienza sorprendente ed immersiva regalata dalle note di Alessio Cavalazzi, violinista elettronico che porta in scena tre momenti di autentica meraviglia, introdotti dall'affascinante gioco di luci e ombre del light show.

Ad arricchire l'atmosfera con sonorità suggestive, tra note di jazz manouche e folk, c'era inoltre, la musica della Band Folk Giampiero Amato and Sicilian Family. Durante le performance, fasci di luce illuminavano il chiostro dando risalto ai musicisti in movimento, rendendo il Bar Meraviglia il vero cuore pulsante del giardino, in perfetta armonia con l'ambiente circostante.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi