Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il Lievito Vanigliato Lela di Arpa Lieviti, oggi ancora più efficace grazie all’azione del Cremore di Tartaro

Ritorna il Lievito istantaneo Lela, perfetto per torte, ciambelle e focaccine dolci vegane e gluten free. Rinnovato da Ar.pa con il Cremore di Tartaro, un’agente lievitante molto utilizzato in pasticceria per le particolari caratteristiche di leggerezza e morbidezza che conferisce alle preparazioni.

Ozzano dell'Emilia () 5 maggio 2023 – Ar.pa Lieviti, azienda del bolognese che da più di 50 anni produce lieviti per dolci e salati, preparati per creme, budini e panna cotta, rilancia lo storico Lievito Vanigliato Lela, agente lievitante ad azione istantanea per dolci, in grado di assicurare una perfetta e veloce lievitazione di torte, ciambelle, plum-cake, focaccine dolci e panettoni.

La novità è l'aggiunta al sapiente mix di ingredienti del Cremore di Tartaro: un sale di potassio dell'acido tartarico di origine naturale, estratto generalmente dall'uva o dal tamarindo, componente molto utilizzato in cucina negli Stati Uniti d'America, e apprezzato soprattutto in pasticceria e nelle preparazioni salate, perché garantisce sofficità e volume a tutti gli impasti.

Il Lievito Vanigliato Lela grazie alle sue caratteristiche è anche il lievito più usato nelle preparazioni vegane poiché non contiene stabilizzanti di origine animale.

Si utilizza come un classico lievito secco istantaneo, ed essendo formulato in polvere si presta ad essere setacciato insieme alla farina. È caratterizzato da un gradevole aroma di vaniglia e non contiene glutine, perciò è adatto a celiaci o persone che vogliono ridurre il contenuto di glutine all'interno della loro alimentazione.

Acquistabile, sia per il mercato professionale nel comodo secchiello da 3 kg con coperchio richiudibile, sia per il consumo domestico nelle pratiche buste doppie da 16 g su:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Ar.pa Lieviti

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi