Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il nuovo Wine Club del Jackie O’

Il 17 gennaio primo appuntamento con la degustazione dei vini Umani Ronchi: un percorso sensoriale nelle tradizioni enologiche delle Marche e dell’Abruzzo.
Photo credits: fonte Siddi Press

È dal lontano 1972 che il Jackie O' anima le notti della Capitale. Il salotto romano di in Via Boncompagni (una traversa di Via ) ha fatto la storia della città ed è stato il fulcro delle serate per tantissime star internazionali, da Alain Delon a Gina Lollobrigida, passando per Mick Jagger alla principessa Margaret di Inghilterra. Ma negli anni il Jackie O', portato avanti con professionalità e passione dalla famiglia Iannozzi, ha saputo adattarsi ai tempi che cambiano, pure restando fedele alla sua anima elegante e festaiola. Oltre al ristorante, scelto da romani e non per il suo connubio tra cucina italiana e richiami ai piatti anni '70 (è ormai iconico il loro riso al salto), il Jackie O' vanta anche un'ampia carta di vini, selezionata con cura dal giovane Manuel Pompili.

Ed è proprio dal mondo del vino che nasce l'ultima novità del locale romano. Il Jackie O' presenta il suo Wine Club, un'iniziativa dedicata agli appassionati di vino che avranno la possibilità di conoscere, o approfondire, nuove etichette a ogni appuntamento.

Il primo incontro è fissato per mercoledì 17 gennaio dove i protagonisti saranno i vini selezionati della cantina Umani Ronchi. L'evento, curato dalla competenza di Chiara Giannotti (giornalista e degustatrice professionista) e del sommelier Manuel Pompili, sarà un'occasione per esplorare la ricchezza e la varietà di questi vini, grazie anche alla presenza di Monica Ippoliti, brand ambassador e responsabile commerciale Italia di Umani Ronchi, per raccontare la storia e i segreti dell'azienda.

I partecipanti saranno guidati attraverso un percorso sensoriale nelle tradizioni enologiche delle e dell'. Un incontro alla portata di tutti: l'evento, infatti, si rivolge tanto ai neofiti quanto agli esperti del vino, per una serata di scoperta e piacere.

I vini in degustazione:

SPUMANTE LH2 EXTRA BRUT

PLENIO CASTELLI DI JESI VERDICCHIO RISERVA D.O.C.G. 2021

CUMARO CONERO D.O.C.G. 2020

PELAGO MARCHE ROSSO I.G.T. 2019

L'evento si terrà dalle 19.00 alle 21.00 e ha un costo di 45 euro a persona, con posti limitati per garantire un'esperienza esclusiva e intima. È prevista una serie di ulteriori appuntamenti, che seguiranno questo evento inaugurale, per continuare il viaggio alla scoperta dei vini di qualità.

Per partecipare a questa serata e per ulteriori dettagli, si invita a contattare:

CONTATTI

Via Boncompagni 11, Roma

TEL. 06 4885457

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi