Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il Panettone di Chef Filippo Sinisgalli

I panettoni di quest’anno sono “Il Classico” e “Albicocca e Zenzero”
Photo credits: fonte MiRò Comunicazione Srl

Prodotti a Bolzano da Filippo Sinisgalli e Il Palato Italiano, le due varietà di panettoni di quest’anno sono “Il Classico” e “Albicocca e Zenzero” e seguono tutte le regole artigianali del lievitato natalizio per eccellenza: nelle settimane precedenti la preparazione ci sono 3 riprese del lievito madre ogni 4 ore, poi un primo impasto, riposo per 14 ore, secondo impasto, 10 ore di riposo, cottura e riposo a testa in giù per 12 ore.

Per la variante Albicocche e Zenzero vengono utilizzate albicocche candite intere ancora con il nocciolo per far sì che rimangano turgide e quasi croccanti, molto profumate. Vengono tagliate a pezzetti sono nel momento di tuffarle nell’impasto. Lo zenzero è disidratato e ridotto in pasta prima di essere utilizzato.

Sono degustabili e acquistabili presso il Ristorante Zur Kaiserkron in piazza della Mostra 1 a Bolzano, storico salotto “bolzanino” da circa un anno guidato da Chef Filippo Sinisgalli che ha portato in città la sua cucina squisitamente italiana caratterizzata da grande ricerca per ingredienti a “km vero” e connubi interessanti con sapori e prodotti del territorio.

Prezzo: 38 euro cad (1 kg)

Ristorante Zur Kaiserkron
Piazza della Mostra, 1 – Bolzano
Tel. 0471 028000

info@ristorantezurkaiserkron.it

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi