Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il Rum da esploratori e l’Amaro di 4 generazioni per la festa del papà

Per celebrare il 19 marzo, giornata dedicata ai papà di tutto il mondo, cosa c’è di meglio di un regalo raffinato e indimenticabile? Dall’ampio catalogo di Proposta Spirits, due proposte uniche aspettano solo di essere scoperte: un rum e un amaro, ideali per condividere momenti speciali di degustazione e brindare in famiglia.
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa vinoalacarte

Per i papà appassionati di rum, Bonpland Rum XO. Questo rum, omaggio al botanico ed esploratore francese Aimé Bonpland, unisce sapientemente le tradizioni dei Caraibi con l'artigianalità europea, offrendo una miscela eccezionale di rum provenienti dalle isole caraibiche di Trinidad, Guyana, Giamaica, Barbados, Guatemala e Nicaragua. La produzione di Bonpland Rum XO è un vero e proprio viaggio attraverso le regioni più rinomate per la produzione di rum. Il viaggio inizia con botti di Bourbon e barrique delle migliori tenute della Germania, che conferiscono al rum ricchi aromi e complessità, seguito da una terza maturazione in botti di vino dolce, come Porto, Moscatel e Riesling, che donano un tocco finale di dolcezza ed equilibrio al palato. Bonpland Rum porta avanti la tradizione millenaria del rum delle isole caraibiche, combinando sapori esotici con l'artigianato tedesco e le tradizioni vinicole del Vecchio Mondo.

Con le sue note di ciliegia matura, cioccolato, vaniglia e frutta secca, Bonpland Rum XO, distribuito in Italia da Proposta Spirits, è perfetto per essere gustato da solo o utilizzato come ingrediente principale in classici come il Mojito o l'Old Fashioned da preparare insieme.

L'Amaro Erbes rappresenta l'amore e la dedizione dei padri che hanno passato il loro sapere ai figli. Simbolo dell'azienda Izzi, viene preparato esclusivamente con estratti di erbe, radici e semi dalle spiccate proprietà digestive, in cui predominano china, rabarbaro, genziana e camomilla. Con il suo colore ambra scuro e potente aroma balsamico, l'Amaro Erbes, distribuito in Italia da Proposta Spirits, conquista il palato con una piacevole freschezza e una chiara impronta vegetale. Custodito da quattro generazioni a Fondi, in provincia di , Vincenzo Izzi ha tramandato il segreto di questa bevanda unica, mentre i suoi eredi, Riccardo e Alessandro, continuano a preservarne l'eredità con un'immagine giovane, accattivante e coinvolgente.

Il dono ideale per esprimere gratitudine per le preziose lezioni di un papà esperto.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi