Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

illy Montecitorio si rinnova: nuovo decoro e offerta food in un’atmosfera ancora più magica tra caffè, arte e cucina

Il caffè illy nel cuore di Roma riapre dopo il progetto di restyling
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

illycaffè, azienda leader nel caffè di alta qualità sostenibile, annuncia la riapertura del caffè illy di Montecitorio, nel cuore di , dopo un progetto di restyling. Inserito in un elegante edificio d'epoca di via degli Uffici del Vicario, il nuovo illy Montecitorio accoglierà il visitatore in un'esperienza multisensoriale alla scoperta di tutti gli elementi dell'universo illy, guidandolo alla scoperta della loro unicità.

Il nuovo concept del locale incarna ancora di più l'espressione dell'identità di illy: caffè, arte e ricette raffinate si uniscono in un'atmosfera dal design unico e accogliente, caratteristico del lifestyle italiano e tipico dell'esperienza illy. L'atmosfera rilassata ed elegante del locale è il risultato dell'utilizzo di materiali naturali come il legno e di colori caldi in tonalità caffè.

Fin da subito l'attenzione del visitatore viene attirata dallo scenografico chandelier che riunisce in una spirale sospesa le illy Art Collection, simbolo del rapporto tra illy e il mondo dell'arte contemporanea. Anima del locale e unicum assoluto tra i caffè illy, l'ampio bancone, arricchito con una vetrina angolare per amplificare l'esposizione della rinnovata offerta , differenziata e studiata per ogni momento della giornata, è qui rivestito a specchio per valorizzare l'elegante pavimentazione del locale, formata da decori geometrici composti da diverse tipologie di marmi tagliati e posati a mano da artigiani specializzati.

La sala indoor, allestita con panche rivestite in pelle naturale color testa di moro e sedute in legno, sarà dedicata all'arte, con un'esposizione di alcune delle più iconiche illy Art Collection create dai più celebri artisti contemporanei dal 1992 e del mosaico che raffigura la celebre illustrazione realizzata per illycaffè da Xanti Schawinsky nel 1934. L'ambiente ideale dove potersi concedere una pausa più estesa assaporando le ricette stagionali o le proposte del ristorante.

L'offerta gastronomica di illy Montecitorio si rinnova con una vasta gamma di preparazioni a base di caffè e tante sfiziosità ideali per accompagnare tutti i momenti della giornata: dalle prime ore del mattino per iniziare con l'aroma del blend unico 100% arabica e la piccola pasticceria affidata a Maestri Pasticcieri partner illy, ai light lunch e alle pause dallo shopping o dall'ufficio, fino al momento dell' con proposte gustose e di qualità.

Infine, entrando sulla destra, un'area retail completerà l'offerta del locale con uno spazio dedicato allo shopping dei prodotti del mondo illy: dalle macchine da caffè, come la X1 E.S.E & Ground che riduce al minimo l'impatto ambientale, alle più recenti illy Art Collection, fino alla gamma illy Arabica Selection. Ideali per un regalo prezioso o per rivivere anche a casa l'esperienza illy.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi