Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

In occasione del World Carbonara Day 6 aprile 2024 Domò Sushi Milano inseriscono nel loro viaggio culinario il nuovo Carbonara Roll, hosomaki con crema d’uovo, pecorino, pepe e guanciale

Domò Sushi, in via San Marco a Milano, è un nuovo indirizzo di cucina giapponese che, grazie a un imponente progetto di interior firmato Naos Design e una proposta food diversa da tutte quelle già esistenti in Italia, punta a inserirsi tra i locali più cool della città. Un progetto che si presenta per la prima volta in Italia con una visione del tutto nuova e molto trasversale, che rivoluziona la ristorazione giapponese come è stata vissuta fino ad oggi. Massimo Sun, il fondatore, Flaminia Ceccarini, l’intelligenza emotiva, e Antonio Dai, executive chef, sono romani. Sono giovani, belli, eleganti e determinati. Hanno studiato, hanno fatto le loro esperienze in giro per il mondo, ma soprattutto sanno dove vogliono arrivare…
Photo credits: Creative Director Stefano Egidim fonte ufficio stampa

Il prossimo 6 aprile si festeggia il World Carbonara Day, dedicata alla ricetta più ricercata su Google e forse anche la più copiata (e rivisitata) al mondo.

La data scelta si rifà a un episodio specifico, la diffusione di una video ricetta della Carbonara totalmente sbagliata: è stato così che IPO (International Pasta Organization) ha sostenuto l'istituzione della giornata per difendere la cultura di questa ricetta tradizionale italiana.

Il fondatore di Domo e , Massimo Sun, è nato a Roma da genitori orientali: cresciuto al confine di Carbonara e fried rice, è la persona ideale ad incarnare lo spirito di questa celebrazione, così come lo è il format dei suoi ristoranti, che invitano l'ospite a compiere un viaggio culinario da Tokyo al Perù e Messico, per tornare nel Mediterraneo, atterrando a Roma.

“Molti gli ingredienti tipici della capitale che si ritrovano nelle nostre monoporzioni gastronomiche – spiega Massimo Sun- come puntarelle, carciofi, guanciale, fino all'omaggio alla carbonara in questo hosomaki, avvolto da alga nori, ma con topping ci crema d'uovo, pecorino e pepe, con guanciale croccante, che per noi è un omaggio alla nostra città e una piccola provocazione in linea con lo stile della nostra cucina”.

DOMO' Sushi Milano

Info pratiche

Via San Marco 40 – 20121 Milano

Tel. 02 700 16 274

Info: domopariolimilanosrl@gmail.com

Domosushi.it (under construction)

IG @domosushimilano

Coperti: 100 al piano superiore, al piano inferiore una sala da 30, una sala da 60 e un privé da 14) Giorno di chiusura: lunedì, martedì e mercoledì a pranzo; mai a cena (diventerà 7/7)

Orari: tutti i giorni dalle 12.30 alle 16, dalle 19.30 – a mezzanotte

Prezzo medio: 30 euro a pranzo e 55 euro a cena (bevande incluse)

Carte di credito: tutte, anche Satispay

Cani: si

Accesso ai disabili: si

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi