Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Inflazione e aumento costi: prevista crescita record per la frutta, soprattutto le banane

L’inflazione e aumento dei prezzi sta per raggiungere livelli sempre più record, con livelli ormai insostenibili per molte famiglie italiane.

Cronaca Lombarda e : l’inflazione e aumento dei prezzi sta per raggiungere livelli sempre più record, con livelli ormai insostenibili per molte famiglie italiane.

Giorno dopo giorno il carrello della spesa diventa sempre più caro, soprattutto per quanto riguarda i beni alimentari, in particolare quelli freschi; il pane per esempio è arrivato al prezzo record di 5 euro al chilo, ma anche la frutta diventa sempre più costosa.

Tra i vari frutti i rincari colpiscono in particolare le banane, secondo i dati diffusi da Fruitimprese, il prezzo al dettaglio delle banane è aumentato in media del 20-30% con possibili effetti a catena sulle aziende che in tutta Europa si occupano della coltivazione e della raccolta, per non parlare del trasporto.

Codacons: “Come sappiamo le banane sono tra i frutti più consumati dagli italiani, con un consumano di oltre 600mila tonnellate all’anno, circa 60 frutti a testa nel giro di 12 mesi.

I costi stanno diventando insostenibili per le tasche dei consumatori. Per quello vi invitiamo a seguire i nostri consigli per una spesa intelligente e finalizzata a risparmiare il più possibile in questo periodo di enorme difficoltà per tutti.

Segnalateci eventuali speculazioni o aumenti dei prezzi anomali e seguiteci sui nostri social”:

Facebook: https://www.facebook.com/codaconslombardiaofficial

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCdGdT_e8-TdTHL5XYnlzIJw – Codacons

Instagram: https://www.instagram.com/codacons.lombardia/?hl=it&__coig_restricted=1 – Codacons Lombardia

“Progetto realizzato nel programma generale d’intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del MISE DM 10/08/2020”.

Codacons: seguite i nostri consigli per risparmiare sulla spesa e segnalateci eventuali speculazioni: info@codaconslombardia.it – 02/29419096

 

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi