Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Io Sono Pecora Nera: la tessera nominativa

La casa editrice La Pecora Nera, dopo il successo delle presentazioni delle guide 2024, presenta la tessera nominativa “Io sono Pecora Nera”: un abbonamento annuale “per entrare a far parte del gruppo più controcorrente del mondo gastronomico”.
Photo credits: fonte ufficio stampa Passionfruit Hub

, e : sono state presentate in queste città, a fine novembre, le nuove edizioni delle guide de La Pecora Nera 2024, le uniche al mondo tracciate in blockchain. La casa editrice indipendente che racconta lo scenario enogastronomico e le eccellenze di Roma e del territorio laziale, di Torino e di Milano ha premiato i migliori ristoranti, trattorie, etnici, pizzerie e pause golose.

Ma le novità non finiscono qui, nasce l'abbonamento annuale “Io sono Pecora Nera” una tessera nominativa per “entrare a far parte del gruppo più controcorrente del mondo gastronomico”.

“L'idea dell'abbonamento è nata dai numerosi feedback ricevuti dai lettori e dalle persone che hanno partecipato ai nostri eventi. In tanti abbiamo notato l'orgoglio nel sentirsi parte di un gruppo diverso, che non si muove al ritmo dettato dalle recensioni edulcorate scritte in occasione delle cene stampa o al richiamo dell'influencer di turno. Hanno capito il nostro modo di lavorare e pensiamo sia arrivato il momento di farli ritrovare in un gruppo che ci auguriamo cresca velocemente e possa dare sostegno alle realtà, quali ad esempio le botteghe da noi selezionate, che veramente lo meritano” spiegano Simone Cargiani e Fernanda D'Arienzo, editori de La Pecora Nera.

In seguito all'acquisto della tessera (costo 60,00 euro) sul sito www.lapecoranera.net/abbonamento si potrà ricevere una guida 2024 a scelta e l'ingresso gratuito a tutti gli eventi targati “Pecora Nera”: UVA , Formaticum, Salum'È. Inoltre, è previsto uno sconto del 10% sui corsi di approfondimento, visite in azienda e incontri con il produttore organizzati da La Pecora Nera e un 5% di sconto per la spesa nel circuito “Botteghe Eccellenti” segnalate sul sito della casa editrice.

Tali attività, per il momento, sono circoscritte all'area romana, con l'idea di verificare la risposta ed estenderle anche alle altre due città coperte dalla casa editrice. In occasione dell'arrivo del Natale, la tessera “Io sono Pecora Nera” può essere anche un'interessante idea regalo da donare ad amici e parenti.

Le guide de La Pecora Nera 2024

678 locali a Roma con quasi 100 novità, 330 locali con 50 novità a Torino e a Milano 360 locali con oltre 50 novità: sono questi i numeri delle guide 2024 de La Pecora Nera. Il sistema di valutazione dei nuovi manuali ha assegnato a ristoranti, trattorie ed etnici un voto da 1 a 10. Invece, le pizzerie e le pause golose hanno avuto un voto da 1 a 5 con il simbolo delle pecore.

Anche quest'anno nelle guide de La Pecora Nera ci sono i ristoranti scelti in partnership con la Fondazione Campagna Amica, che si sono distinti per la qualità della proposta incentrata sulla valorizzazione degli ingredienti del territorio e la filiera corta.

Tra i premi assegnati quelli in collaborazione con High Quality per Le migliori tavole. A Roma il premio è andato a Il Pagliaccio, La Trota e Pipero; nella città sabauda hanno primeggiato Condividere, Del Cambio e Opera; a Milano sono saliti sul podio Seta, Bu:r ed Enrico Bartolini – Mudec.

Nell'edizione 2024 è arrivato il premio Amaro Formidabile della Pallini S.p.A., storica impresa romana che ha rilevato l'azienda del compianto Armando Bomba nell'ottica di sviluppare il grande lavoro svolto dal fondatore. Nella Capitale il riconoscimento per la migliore “selezione di amari” è andato a Da Michele, Il Marchese e Osteria. Per il migliore “Bere miscelato, sono stati premiati a Torino: Affini, D.One e Smile Tree, mentre nel capoluogo lombardo è stato assegnato a Mag cafè, Rita, The Botanical Club.

Nelle guide de La Pecora Nera sono stati segnalati anche i ristoranti che si distinguono per la valorizzazione dell'olio extravergine di oliva a tavola. I migliori verranno premiati nel corso della nuova edizione di Evoluzione – evento organizzato da La Pecora Nera e Oleonauta di Simona Cognoli per sensibilizzare e formare gli operatori horeca sull'utilizzo dell'olio evo di qualità – in programma il 29 gennaio 2024 al Museo MAXXI di Roma.

Le guide Roma, Torino e Milano de La Pecora Nera Editore 2024 sono in vendita nelle librerie e nel sito della casa editrice, riportato a fondo pagina, al prezzo di 16,90€ cadauna. I contenuti sono presenti nell'app gratuita Buon APPetito! disponibile per smartphone iOS e Android.

La tessera IO SONO PECORA NERA ha un costo di 60,00 euro e si può richiedere al seguente link: https://www.lapecoranera.net/abbonamento

Contatti

  1. La Pecora Nera
  2. Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
  3. Facebook: La Pecora Nera Editore
  4. Instagram: pecoraneraed
  5. Tel. e Fax: +39 06 8607731 – info@lapecoranera.net –

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi