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Italian Wine Brands rafforza la propria struttura commerciale Wholesale con l’ingresso di Paolo Ruozzo

Il Gruppo, leader italiano nel settore vinicolo presente in oltre 80 Paesi, consolida la propria struttura manageriale e la strategia di sviluppo sui mercati internazionali
Photo credits: Italian Wine Brands

Italian Wine Brands (ticker IWB), primo gruppo vitivinicolo privato italiano quotato con un fatturato di oltre 400 milioni di euro nel 2021, conferma anche nel 2022 la forte vocazione rafforzando la propria direzione organizzazione commerciale.

IWB raggruppa 6 diverse aziende – Enoitalia, Provinco Italia, Giordano Vini, Svinando, Raphael dal Bo (Svizzera) ed Enovation Brands (USA) – multicanale, che presidiano sia le vendite dirette (DTC) che quelle wholesale, in 84 Paesi nel mondo.

IWB guarda al futuro e decide di rinforzare la propria organizzazione con la nomina di Paolo Ruozzo come nuovo direttore commerciale wholesale (on e off trade), affiancando Dario Del Bosco, attuale direttore commerciale DTC. Paolo Ruozzo porta all’interno del gruppo la sua esperienza maturata sia in Italia, in importanti Gruppi come Bauli, Sammontana e Granarolo, sia all’estero, in multinazionali come Unilever, Coca Cola e Spotless.

“L’innovazione è un nostro valore, nel quale crediamo ed investiamo. Vuol dire guardare avanti, sviluppare nuovi prodotti, nuovi servizi e nuovi brands. Ma non basta, è necessario anche arrivare ai clienti e proprio per questo vogliamo rafforzare la squadra commerciale”, spiega Alessandro Mutinelli, Amministratore Delegato di IWB. “Paolo entra nel gruppo portando la sua esperienza di sales e marketing a livello internazionale per posizionare correttamente i nostri prodotti e i nostri brands ovunque”, conclude Mutinelli.

“Sono davvero fiero di entrare a far parte di Italian Wine Brands, leader del vino italiano nel mondo”, commenta il nuovo direttore commerciale Paolo Ruozzo. “Un Gruppo che ha investito in modo importante negli ultimi anni per un progetto di espansione a lungo termine e che oggi ci vede sempre più proiettati nella costruzione di valore sia all’interno, che verso i nostri clienti”.

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Testo inviato da: Mariella Belloni

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Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
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