Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

James Suckling: ottimi rating per i vini Bottega

JamesSukling.com, autorevole sito internazionale dedicato al mondo enologico, ha attribuito ottimi rating a un ampio ventaglio di vini della cantina Bottega.
Photo credits: fonte Italiaatavola

James Suckling è uno dei critici enologici più autorevoli del momento, le cui opinioni attirano l'interesse e il rispetto degli amanti del vino, dei grandi collezionisti e dell'intero settore enologico mondiale. Suckling è stato per quasi 30 anni Senior Editor e responsabile della redazione europea di Wine Spectator. Nel 2010 Suckling ha lanciato il sito web JamesSuckling.com, spinto dall'esigenza di offrire al pubblico un approccio più moderno al mondo del vino.

Di seguito i rating pubblicati online:

  1. • Brunello di Docg Bottega, annata 2018: 94/100
  2. • Il Vino degli Dei Amarone della Valpolicella Docg Bottega, annata 2019: 91/100
  3. • Ripasso della Valpolicella Superiore Doc Bottega, annata 2020: 91/100
  4. • Bottega Gold Prosecco Doc, annata 2022: 90/100
  5. • Rosso di Montalcino Doc Bottega, annata 2021: 90/100
  6. • Valpolicella Classico Doc Bottega, annata 2022: 90/100

Questo risultato ha un grande valore specifico, in quanto i vini con punteggi di 90/100 e oltre vengono classificati come outstanding. Nei paesi anglosassoni, e in parte anche in Italia, i rating pubblicati dai siti più autorevoli rappresentano un importante impulso agli acquisti.

Va sottolineata la capacità di Bottega di produrre vini di qualità nelle proprie cantine all'interno di diverse denominazioni: Montalcino, Valpolicella, Prosecco Doc.

Bottega

La famiglia Bottega, che ha quattro secoli di storia nel mondo del vino e della grappa, ha fondato l'omonima azienda, al tempo stesso cantina e distilleria. Ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di , dove produce grappe, vini e liquori. Tra le grappe si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique. La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. In cantine distaccate, in Valpolicella, nel Chianti e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Chianti Gallo Nero, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi. Completa l'offerta Bottega la gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme. L'azienda distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo. Bottega S.p.A. da molti anni ha assunto un impegno indissolubile sul fronte della sostenibilità, che ha portato a risultati reali e concreti di riduzione dell'impatto sull'ambiente, sulla società e sull'economia.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi