Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

KAMUT® tra i protagonisti di Biofach 2024 la fiera leader mondiale per gli alimenti biologici

Il brand sarà presente con uno spazio espositivo sensoriale per toccare con mano le innumerevoli peculiarità di questo grano antico
Photo credits: fonte EFA News

Kamut Enterprises of Europe, titolare con Kamut International del marchio KAMUT®, dal 13 al 16 febbraio 2024 partecipa alla 35a edizione di Biofach 2024 (Pad.6/6-249 Stand), la mondiale dedicata ai prodotti biologici.

Biofach si svolge ogni anno a Norimberga, in Germania, ed è un'autentica piattaforma di networking per l'intero settore . L'evento presenta le innovazioni, stabilisce le tendenze e anima il mondo del biologico, attirando un pubblico numeroso e qualificato di esperti, operatori del settore e appassionati.

“Siamo davvero felici di partecipare anche quest'anno a Biofach. È uno degli appuntamenti più importanti a livello per il mercato agro-alimentare B2B e un importante momento di confronto su nuovi mercati e trend di innovazione.” Afferma Trevor Blyth, Presidente di Kamut International e Kamut Enterprises of Europe “Durante i giorni dell'esposizione avremo l'opportunità di incontrare numerosi tra i nostri più importanti clienti e partner, con l'obiettivo di espandere ancora di più la presenza del marchio KAMUT® sia sul territorio che a livello globale.” conclude Trevor Blyth.

L'area espositiva di KAMUT®, è stata creata con l'obiettivo di permettere ai visitatori di approfondire le innumerevoli peculiarità di questo grano antico, particolarmente indicato per un'alimentazione sana ed equilibrata. Numerosi studi scientifici hanno, infatti, dimostrato che è ricco di proteine, fibre, zinco, fosforo, magnesio, vitamina B1 e vitamina B3 e contiene numerose sostanze nutritive come il selenio, il rame, il manganese e il molibdeno, le quali offrono molteplici benefici alla salute, tra cui il mantenimento delle normali funzioni cognitive e del metabolismo, la regolazione della pressione sanguigna e la protezione contro lo stress ossidativo. Il grano a marchio KAMUT® è inoltre caratterizzato da un elevato contenuto di polifenoli e carotenoidi che, grazie alle loro proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie, possono contribuire alla prevenzione di molte malattie umane cronico-degenerative.

KAMUT® da sempre promuove un modello di agricoltura sostenibile, rispettoso delle risorse ambientali, garantendo una produzione sicura e salutare, dai campi alla tavola. Il grano a marchio KAMUT® è sempre coltivato esclusivamente con metodo biologico. L'obiettivo del progetto KAMUT® fin dall'inizio, infatti, è stato quello di assicurare la salvaguardia di un'antica varietà commercializzata ad alti standard qualitativi, un raccolto proficuo per gli agricoltori e la promozione dell'agricoltura e dell'alimentazione biologica, per garantire ai consumatori un prodotto che risponda alle loro esigenze, soprattutto se acquistato per motivi di salute.

Il grano a marchio KAMUT®

KAMUT® è un marchio registrato di Kamut International Ltd. e Kamut Enterprises of Europe bv, che contraddistingue e commercializza una specifica e antica varietà di grano. Da più di 30 anni, il marchio KAMUT® è garanzia di alta qualità dell'antico grano khorasan, mai ibridato, né modificato e non-OGM, sempre coltivato secondo il metodo biologico che soddisfa elevati standard qualitativi e nutrizionali, in Nord America e Canada. L'uso del marchio KAMUT® lungo la filiera è da sempre concesso con una licenza gratuita. Oggi sono 11 gli importatori italiani autorizzati che forniscono circa mille aziende sul territorio nazionale. Sul mercato alimentare sono presenti oltre 1200 tipologie di prodotti con grano a marchio KAMUT®, dei quali più del 50% è Made in Italy.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi