Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La Pasqua glamour e gourmet del Fondaco dei Tedeschi

La Pasqua è in arrivo e il Fondaco dei Tedeschi, affascinante luxury mall nel cuore di Venezia a pochi passi dal Ponte di Rialto, è pronto ad accoglierla tra colombe e delizie di ogni genere. I visitatori troveranno nella food hall un’accurata selezione gourmet di pregiata pasticceria e cioccolateria artigianale per celebrare la festività nel migliore dei modi. Un tripudio di Colombe, uova e specialità al cioccolato in un simbolico gran tour d’Italia dolce e prelibato.
Photo credits: fonte ufficio stampa Barbara Manto & Partners

Iniziamo dal , con le fantasiose e creative colombe artigianali di Olivieri 1882, la pasticceria artigianale che porta con sé oltre 120 anni di esperienza della famiglia Olivieri. Per regalare tutto il gusto della primavera saranno disponibili in tre varianti, per tutti i gusti e preferenze: da quella classica a quella ai tre cioccolati, e quella più ricercata con albicocca e caramello salato.

Ci spostiamo in con Cova Montenapoleone 1817, dove la perfezione dell'arte pasticcera trasmette le suggestioni di un salotto elegante e raffinato. Le sue colombe sono nella versione tradizionale, – create con farina di grano tenero 00, burro italiano da panna di centrifuga ottenuto da latte di filiera controllata e certificata, zucchero, mandorle, arancia candita e soprattutto il lievito madre – o al cioccolato con gocce di cioccolato fondente e bianco al posto dei canditi.

Immancabile la fermata da Guido Gobino, cioccolateria torinese, in cui si avrà l'occasione di poter acquistare eleganti e divertenti uova di Pasqua realizzate e decorate a mano. Saranno disponibili anche il “cubo di ovetti assortiti” e il “sacchetto di ovetti assortiti” i cui packaging sono totalmente bio – sostenibili, perché i materiali plastici sono stati sostituiti da un'alternativa compostabile e da cartoncini kraft Avana.

Restando in , Venchi propone le sue uova tre tipologie: partendo dal classico Uovo Chocoviar 75% e Uovo mignon, Latte con nocciole fino ad arrivare all'Uovo mignon, Mandorle Salate & Caramello. Per chi invece preferisce qualcosa di più minimal ma al tempo stesso gustoso, Venchi ha pensato a deliziosi pulcini e coniglietti ricoperti interamente di cioccolato.

In è irrinunciabile l'Uovo di cioccolato fondente al limone e rosmarino, frutto della dolce collaborazione tra Gucci Osteria e Lavoratti1938. Preparata con limoni delle Cinque Terre, questa squisita creazione ha un'essenza agrumata e l'aroma irresistibile del rosmarino. Una deliziosa esperienza che rivela al suo interno una delicata sorpresa.

Si conclude in dolcezza in con Fiasconaro, celebre pasticceria nel cuore del parco delle Madonie simbolo per antonomasia della pasticceria isolana, che propone colombe pasquali orgogliosamente sicule e molto glamour. Simbolo di purezza e amicizia, il tradizionale dolce viene racchiuso in un packaging prezioso, decorato dalle illustrazioni create dall'artista Angela Sottile che accompagnano in un viaggio in cui i protagonisti sono il racconto, la musica e la bellezza storico artistica. Disponibili nella variante con mandorle di Sicilia, quelle con confettura di fragole di bosco – sempre rigorosamente di Sicilia – ed infine con essenza di mandarino e glassa alle mandorle e pistacchio. Un connubio di prodotti selezionatissimi e di genuinità territoriale.

Una dolcissima Pasqua, tutta da vivere nella splendida ed esclusiva cornice del Fondaco dei Tedeschi, all'insegna del gusto, della ricercatezza e della qualità per tutti i tipi di palati gourmet.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi