Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Milano si tinge di giallo (e non solo) con la campagna “Pop by Nature” di Chiquita in collaborazione con l’artista Romero Britto

L’arte Pop di Romero Britto per Chiquita domina la stazione di Milano Cadorna e la pensilina in Piazza Castello.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

In occasione del lancio della campagna “Pop by Nature”, Chiquita sceglie la stazione della metropolitana di Cadorna per una incredibile domination che tinge la città dei colori dell'arte di Romero Britto, artista neo-pop brasiliano di fama mondiale e fondatore dell'Happy Art Movement.

La campagna, on air fino alla fine del mese, vedrà i viaggiatori che ogni giorno riempiono la stazione della metropolitana Cadorna immersi in un vero e proprio “museo del Pop”, ricreando spazie e ambienti vibranti e colorati, con l'intento di richiamare e celebrare la speciale opera pensata e realizzata da Romero Britto per Chiquita. I colori di “Pop by Nature” decoreranno anche tutta la città grazie all'accattivante cartellonistica digitale multisoggetto, fino ad arrivare a Piazza Castello a Milano con la personalizzazione di una pensilina speciale, che avvolgerà i passeggeri in un'atmosfera divertente e giocosa. Ma non solo: tutti coloro che passeranno a visitarla avranno l'opportunità di potersi portare a casa una vera e propria opera d'arte! Recandosi alla pensilina, sarà infatti possibile prendere autonomamente e gratuitamente uno dei poster esclusivi realizzati dall'artista Romero Britto in edizione limitata

Il progetto rappresenta appieno l'anima pop e vivace di Chiquita e delle sue banane, rispondendo alla mission del brand di continuare a creare e condividere feel good moment, alla base del sistema valoriale della sua piattaforma di comunicazione “It peels so good”.

Il viaggio nella Pop Art vedrà anche l'inaugurazione ad aprile di un'esclusiva edicola Pop Up a tema “Pop by Nature”, nel cuore del quartiere di Brera, che accoglierà i clienti con suggestive rappresentazioni dell'opera di Romero Britto.

Chiquita inoltre sarà protagonista per la prima volta alla Design Week 2024 di Milano, con l'apertura di uno spazio dedicato – la “Chiquita House”- per far vivere ai visitatori sorprendenti esperienze immersive nell'atmosfera pop del mondo di Britto.

La campagna è stata realizzata dall'agenzia creativa Bitmama in collaborazione con IGPDecaux.

Per scoprire di più sulla campagna e sulle banane Chiquita visita il sito: www.chiquita.it/pop-by-nature-it

Credits

  1. Agenzia creativa: Bitmama
  2. Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
  3. Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti
  4. Senior Art Director: Marco Flaviani
  5. Senior Copywriter: Ferdinando Guadalupi
  6. Motion Designer: Shahin Khanide
  7. Head of Brand Experience: Julie Carpinelli
  8. Junior Strategist: Ettore Vivoli
  9. Social Media Strategist: Elena Loro
  10. Account Manager: Francesca Casciato
  11. Account Executive: Giulia Parusso
  12. Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye

Chiquita

Chiquita è un'azienda leader a livello mondiale che impiega 20.000 persone in 25 paesi. Distribuisce in circa 70 paesi e offre a consumatori e clienti la massima qualità di frutta e servizi. In ogni mercato in cui è presente, Chiquita lavora continuamente per essere la banana preferita. Con l'iniziativa “Dietro il Bollino Blu” Chiquita dà il suo contributo nella creazione di un impatto positivo, implementando i principi di sostenibilità in tutte le sue pratiche. A partire dagli anni '90, Chiquita è pioniera nella promozione di buone pratiche agricole e continua a contribuire alla protezione dell'ambiente e al sostegno delle comunità, lavorando secondo i migliori standard di settore. Le banane Chiquita sono prive di grassi e sono una fonte naturale di potassio e vitamina B6.

BRITTO

BRITTO® è un marchio globale di lifestyle fondato da Romero Britto, artista di fama e fondatore dell'Happy Art Movement, la cui missione è ispirare felicità, amore e speranza attraverso palette di colori vivaci, immagini iconiche e scene ricche di allegria. Il marchio unisce l'arte unica di Romero con un design innovativo, creatività e prodotti di qualità. Il marchio ha collaborato con aziende come Disney, Puma, Hublot, Hasbro, Mattel (Barbie), Swatch, Sanrio (Hello Kitty), Apple, Coca-Cola, Wilson, Campari, Bentley, Philips, Evian, Universal Studios, Corona, Samsung, LG, Absolut Vodka e Visa.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.britto.com.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi