Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La Pizza di montagna è solidale. Denis Milano e Progetto Arca insieme per dare aiuto e spensieratezza a chi ne ha bisogno con la pizza

Tre momenti di incontro tra il pizzaiolo di montagna e l’associazione. Il 4 e l’11 le famiglie in situazioni di fragilità hanno trascorso due serate all’insegna della pizza e della convivialità, mentre il 18 dicembre l’intero incasso dei due locali milanesi di Denis è stato devoluto a Progetto Arca
Photo credits: nella foto: Denis Milano consegna le pizze ai volontari di Progetto Arca. fonte Aromi Group

Costruiamo regalando ciò che sappiamo fare meglio: è questo il pensiero di Denis, la pizzeria di montagna che ha da poco inaugurato il suo secondo locale a , e che quest'anno, nel mese del Santo Natale ha deciso di dare il suo contributo ad un progetto volto a garantire sostegno alimentare a famiglie che vivono in situazione di fragilità economica, Fondazione Progetto Arca.

Un'iniziativa di altruismo tanto semplice quanto concreto, che ha visto coinvolti direttamente sia il progetto solidale che lo staff di Denis, dal locale di via Statuto a quello in via Melzo in Porta , in più momenti.

Il 4 e l'11 dicembre sono state infatti preparate da Denis Milano e consegnate a due dei centri di accoglienza di Arca a Milano, rispettivamente in via Stella e presso l'Abbazia di Mirasole a Opera, decine di pizze firmate Denis alle famiglie meno fortunate che in questi centri trovano rifugio e ascolto. Entrambe le serate hanno avuto come protagonista tanto la pizza, col suo spirito intrinseco di convivialità, quanto la gioia degli ospiti dei centri. A contribuire al sorriso dei presenti, infatti non sono mancati nemmeno momenti di intrattenimento, sia per grandi che per i più piccoli, con trucchi, lavoretti ed animazione.

Dopo il “doppio turno” di Denis, è stata la volta di Progetto Arca: a far visita ai locali di via Statuto e di via Melzo lo staff dei centri solidali, che ha consegnato ai ragazzi in sala e in cucina nei locali del Pizzaiolo di montagna magliette come divisa “one night only”. È successo il 18 dicembre, quando i clienti di Denis Milano hanno ricevuto anch'essi una bella sorpresa in vista delle festività: il valore della cena che infatti avrebbero consumato sarebbe stato interamente devoluto a Progetto Arca, a sostegno di un gruppo che si impegna giorno dopo giorno ad ascoltare, dare assistenza e andare oltre questa, verso un futuro di autonomia e integrazione sociale per i più bisognosi.

“È un'occasione importante per noi – ha dichiarato Denis Lovatel riguardo l'iniziativa – Dare una mano, aiutare, fare le bene, e farlo qui, nella città che da un anno e mezzo ci ha accolti e di cui ormai ci sentiamo parte. Le famiglie che si rivolgono al Progetto Arca fanno parte di questa città, sono nostri vicini. E vogliamo dare un nostro contributo come lo sappiamo fare meglio, con la nostra pizza, una pizza di alto livello, che vuole farsi anche portatrice di valori che vanno oltre gusto e alta qualità, al servizio di chi ha bisogno”.

“Grazie agli amici di Denis che hanno regalato a tutti i nostri ospiti momenti di serenità e condivisione, preziosi in particolare in questo periodo di festività – ha commentato Alberto Sinigallia, presidente di Fondazione Progetto Arca – Ci piacerebbe proseguire con questa collaborazione anche per iniziative future, dedicate alle persone e famiglie fragili che seguiamo ogni giorno nei nostri progetti di housing sociale e sostegno alimentare”.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi