Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La seconda Giornata Della Pizza Agricola OIRZ: nei locali “ZERO D’AVANGUARDIA” la pizza realizzata con le farine Oirz

È confermato per mercoledì 17 gennaio 2024 il secondo appuntamento dedicato alla pizza agricola. Una trentina tra pizzaioli, panettieri e pasticceri del movimento Zero D’Avanguardia realizzeranno pizze, pane e dolci con farine uniche e certificate residuo zero.
Photo credits: fonte Aromi Group

Tutto è pronto per il secondo appuntamento con la Giornata Della Pizza Agricola OIRZ. Dopo il primo evento inaugurale tenutosi il 5 dicembre, mercoledì 17 gennaio 2024 gli Zero d'Avanguardia sono pronti a riaprire le porte dei loro locali. Gli appassionati dei prodotti da forno potranno così assaggiare le loro creazioni preparate con le farine di Filiera OIRZ (Origine Italiana Residuo Zero) dell'azienda agricola pugliese Molini Fagioli.

Il progetto, che vede coinvolti una trentina tra pizzaioli, panettieri e pasticcieri di tutta Italia, oltre che un momento di convivialità, porta con sé anche l'obiettivo di fare divulgazione. Anche questo secondo appuntamento sarà infatti preceduto sabato 13 gennaio da una diretta social guidata dagli Zero d'Avanguardia.

Un format-evento, questo, pensato per far conoscere la cultura del prodotto agricolo del territorio, della filiera tracciata e del grande valore custodito all'interno di farine OIRZ. Farine 100% umbre, uniche certificate a residuo zero, prive di ogni contaminazione e provenienti da campi di grano coltivati da 95 agricoltori locali.

Ospiti della diretta social, che si terrà dalle 15.00 alle 17.00 sulla pagina dell'agronomo e divulgatore Daniele Paci, ambassador del progetto Zero D'Avanguardia, saranno alcuni tra i membri del progetto, che presenteranno le proprie realtà, regalando una piccola anticipazione dei prodotti proposti.

Gli ospiti saranno:

● Mario Di Dato del Ristorante Pizzeria O'Sarracino di

● Mirko Boniolo di I Sapori del Grano di Cavarzere (RO)

● Salvatore Montaperto della Pizzeria O' Cor'e Napule di

● Alberto Rutolo dell'Antica Panetteria di

Per conoscere l'Avanguardia Point più vicino a te consulta il link:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi