Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La Toscana conquista Pavia a colpi di Schiacciata!

Dopo tre straordinarie aperture nella città di Brescia, Il format orgogliosamente 100% toscano, La Schiaccinoteca Toscana , è pronto a soddisfare i palati più golosi anche nella “Città delle cento torri”.
Photo credits: Andrea Mazza

Giovanni Capecchi, toscano doc e ideatore del progetto Schiaccinoteca e del franchising appena nato, al timone dell'azienda fin dal 2019, è convinto che la sua idea di schiacciata conquisterà il mondo e sembra proprio aver ragione! Ne sono una prova le ottime recensioni che i suoi locali hanno ricevuto e continuano a ricevere, senza sosta.

Una storia recente, quella della Schiaccinoteca Toscana, ma ricca di successi fin dal principio. Partita come uno stabilimento di produzione di prodotti gastronomici toscani per bar, pub e ristoranti a Rovato (BS), si è dovuta reinventare a causa della pandemia da Covid-19, iniziando a proporre ai clienti affezionati nuovi menù, dedicati esclusivamente alla tradizione della schiacciata toscana. Prima solo con servizio a domicilio, poi l'apertura del primo locale nel cuore di ; il successo della Schiaccinoteca è stato tale che in soli due anni è riuscita a triplicare i punti vendita e ad allargare i propri orizzonti trasformando l'idea in un vero e proprio franchising.

L'apertura pavese si prospetta dunque un successo, e a ben ragione, perché il format di Giovanni è vincente sotto moltissimi aspetti. Prima di tutto la qualità dei suoi prodotti, un'attenta selezione di ingredienti freschi e genuini, una ricerca dell'autenticità toscana attraverso la proposta gastronomica delle schiacciate, dei vini tipici di accompagnamento e non solo. Finocchiona igp, pecorino toscano, lardo di Colonnata, vino del Chianti…all'interno della Schiaccinoteca Toscana si respira la passione e la competenza di uno staff che ama il proprio lavoro e sa come trasmetterlo alla clientela.

Oltre 35 ricette per soddisfare ogni desiderio, anche per il più esigente. Le creazioni della Schiaccinoteca Toscana non lasciano al caso nulla; all'interno del menù si trovano soluzioni per tutti i gusti, dalle formule vegane e vegetariane, alle nuovissime schiacciate . Un menù attento alla qualità e alla tradizione ma che mette in primo piano anche il benessere della propria clientela, facendo attenzione a non tralasciare nessun particolare in fatto di ingredienti e allergeni all'interno della propria lista alimentare.

Insomma, alla Schiaccinoteca Toscana, non manca nulla ed è pronta a portare il suo carico di Toscanità anche a , al grido di “Non è bona, è spettaholare” che ormai è diventato il motto dell'azienda.

Dal 3 dicembre la Schiaccinoteca Toscana a Pavia vi aspetta in Piazza Castello, al numero 9, proprio nel cuore della città e a pochissimi passi da tutte le sedi universitarie. Dentro ci troverete un vero angolo di Toscana, come promette Giovanni, che rivendica:“Siamo orgogliosamente toscani e felici di far conoscere la vera schiacciata”. E se lo dice lui, non resta che provare.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Andrea Mazza

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi