Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Lacrima di Morro D’Alba DOP Ciù Ciù: il vino tipico delle Marche

Se siete alla ricerca di un vino che sia capace di descrivere e raccontare un territorio e la sua storia, non potete che scegliere la Lacrima di Morro d’Alba DOP della cantina Ciù Ciù.
Photo credits: fonte ufficio stampa MAP

La Lacrima è un vitigno autoctono antico della provincia di , coltivato soltanto sulle colline intorno al comune di Morro d'Alba. Dimenticato e poi riscoperto da alcuni tenaci produttori, deve il suo nome al fatto che la buccia dell'uva matura si fende lasciando gocciolare il succo.

La Lacrima di Morro D'alba DOP Ciù Ciù ha un colore rosso intenso dalle sfumature violacee e sentori di frutti di bosco. Al palato è gradevole e di medio corpo. Si abbina perfettamente ad antipasti di salumi e piatti anche semplici ma saporiti, come primi piatti con salse al pomodoro e carni alla griglia.

Prezzo al pubblico: 9,50€

IL GRUPPO CIÙ CIÙ TENIMENTI

Dalla storia e dall'esperienza di oltre 50 anni di viticoltura dell'azienda Ciù Ciù, la famiglia Bartolomei ha ampliato il proprio gruppo nel tempo allargandolo ad altre aziende: è nato così Ciù Ciù Tenimenti Bartolomei, una realtà che esprime al meglio le caratteristiche di quattro territori. Oltre alle con Ciù Ciù, il gruppo include infatti Poggiomasso (), Il Chiurlo (), Villa Barcaroli (), Feudo Luparello ().

Info:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi