Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

LAIeF al Sigep 2024

Anche quest’anno LAIeF, azienda italiana leader nella realizzazione di macchinari per la produzione industriale di gelato, sarà presente al SIGEP 2024, Fiera di Rimini, dal 20 al 24 gennaio, STAND C3-016 – Hall: C3.
Photo credits: Sigep 2024

SIGEP rappresenta l'evento più prestigioso a livello dedicato al Artigianale e all'Arte del Dolce. Parola d'ordine: innovazione.

Questa 45a edizione è incentrata soprattutto sul tema dell'innovazione. Infatti l'organizzazione ha creato l'Innovation District, una vasta area espositiva dedicata nella Hall Sud. Secondo quanto dichiarato da IEG (Italian Exhibition Group) in una nota, questo spazio sarà il luogo in cui prenderanno vita le nuove idee e le innovazioni destinate a potenziare la competitività del settore del Foodservice Dolce.

La novità sarà il Premio Innovazione, creato attraverso la collaborazione con ANGI (Associazione Giovani Innovatori) con l'obiettivo di consentire alle aziende partecipanti di evidenziare le proprie caratteristiche e relativi valori distintivi. Le aziende avranno l'opportunità di candidarsi in una delle cinque categorie disponibili: Prodotto Innovativo, Sostenibilità, Innovazione Digitale, Organic/Free From e Packaging. La Giuria sarà composta da un comitato scientifico e da un pool di esperti del settore.

La Vision Plaza vedrà ancora una volta protagonisti gli esperti del settore della ristorazione dolce attraverso incontri professionali e discussioni mirate, al fine di comprendere le sfide presenti nel settore e individuare le prospettive di crescita e sviluppo future. Durante questi eventi verranno esaminati i principali trend, con particolare attenzione alle evoluzioni specifiche dei diversi Paesi, la cultura digitale in continua evoluzione e la sostenibilità.

Durante una serie di talk verrà presentata anche una vasta gamma di elementi tra cui materie prime, ingredienti, macchinari, attrezzature, arredamenti, packaging e servizi, offrendo un'opportunità imperdibile per conoscere in anteprima le novità del settore.

Nel corso dei cinque giorni dell'evento, SIGEP accoglierà visitatori e buyer provenienti da tutto il mondo. È chiaro perché rappresenta un'occasione unica per esplorare le più recenti innovazioni, tendenze e sviluppi nel settore del Foodservice Dolce.

Come da loro stessi dichiarato, “durante i 5 giorni dell'evento si progetta insieme il futuro di questa industria.”

E noi di LAIeF come potremmo mancare? Sempre sul pezzo, sempre avanti, sempre al Vostro fianco.

E ricordate: stand C3-016 – Hall: C3

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: LAIeF Ufficio Stampa
Fonte Articolo

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi