Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Le confetture di frutta di Fattoria Sociale Paideia, la natura che fa bene due volte

I prodotti solidali di Fattoria Paideia sono in vendita su https://bottegapaideia.it/collections/qualcosa-id-dolce
Photo credits: fonte Maybe Press

Fragole, Fragole con Zafferano, More, More di Gelso, Bacche di Aronia.

Buone, genuine, dolci e solidali.

Sono le confetture di Fattoria Sociale Paideia realizzate dallo staff della Fattoria con l'aiuto di giovani con disabilità che beneficiano di progetti socio-occupazionali di avvicinamento alle mansioni della fattoria e di inserimento lavorativo.

Dall'esperienza di Fondazione Paideia nasce Fattoria Sociale Paideia, un luogo nella natura aperto a tutti che dedica particolare attenzione alle famiglie con bambini con disabilità, curando l'accessibilità dei suoi spazi e delle sue esperienze.

La Fattoria Sociale Paideia promuove buone pratiche di agricoltura sociale, tra cui attività sociali e servizi per la comunità locale. Attraverso l'utilizzo delle risorse dell'agricoltura promuove, accompagna e realizza percorsi volti allo sviluppo di abilità e di capacità, di inclusione sociale e lavorativa per ragazzi e giovani con disabilità.

Queste attività, oltre ad avere un effetto migliorativo sul tessuto sociale dei beneficiari, ne promuovono l'autonomia personale, ne favoriscono l'integrazione con gli altri, oltre a migliorarne l'autostima e la fiducia in se stessi.

Le confetture e gli altri prodotti di Fattoria Paideia sono in vendita su: bottegapaideia.it/collections/qualcosa-id-dolce

Prezzo a partire da 4,50 Euro

Fattoria Sociale Paideia

Situata sulle colline di Baldissero Torinese (TO) viene ideate per offrire uno spazio di ritrovo, di gioia, di benessere e di apprendimento dove le famiglie possano godere insieme della natura.

La Fattoria Sociale Paideia dispone di 400 metri quadrati di struttura al coperto con 3 stanze, arredate per offrire ospitalità a tutte le famiglie. In questo ambiente inclusivo nel verde si possono visitare diversi apiari, la stalla, dove trovano riparo le due asine, l'aia con le galline, gli orti accessibili dove si coltivano erbe aromatiche e piccoli frutti, l'area giochi per bambini e il laboratorio dove si produce il miele e si trasformano gli altri prodotti, tra cui confetture e succhi.

Non solo: In Fattoria si organizzano workshop, appuntamenti per grandi e bambini, corsi e giornate a tema per rilassarsi al ritmo della natura e per unire l'apprendimento al divertimento, guidati da chi abita e cura la Fattoria tutti i giorni.

Strada Pino T.se n. 15/1| Baldissero Torinese (TO)

www.fattoriasocialepaideia.it

Fondazione Paideia

Nata nel 1993 per iniziativa delle famiglie torinesi Giubergia e Argentero, è un ente filantropico che opera per offrire un aiuto concreto ai bambini con disabilità e alle loro famiglie. Perché paideia? Il termine, in greco, significa infanzia, crescita, educazione, formazione. Paideia offre accoglienza, sostegno e momenti felici ai bambini con disabilità e alle loro famiglie, prendendosi cura di genitori, fratelli, sorelle e nonni, affinché ognuno possa esprimere al meglio le proprie potenzialità. L'obiettivo è sostenere la crescita dei bambini e di chi si cura di loro, partecipando alla costruzione di una società più inclusiva e responsabile.

Via Moncalvo, 1 – 10131 | Via Caradosso, 16 – 20123

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi