Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Le Farine Magiche e Versuni annunciano una nuova partnership

Tecnologia e alta qualità dei prodotti alla base dell’accordo per dar vita a una cucina croccante e salutare.
Photo credits: fonte ufficio stampa 3rd Floor

Le Farine Magiche – brand del Gruppo Lo Conte e leader di mercato nel segmento delle farine speciali – si unisce al design e alla tecnologia di Versuni – azienda licenziataria dei piccoli elettrodomestici a marchio Philips – per dare vita ad una nuova partnership. Protagoniste assolute, le referenze Friggi ad Aria, Gratinatura Croccante e la nuova friggitrice ad aria Airfryer Philips Combi Serie 7000, un connubio salutare e croccante per preparare comodamente a casa le migliori ricette.

La partnership tra le due aziende rappresenta un passo avanti nel mondo della cucina, promuovendo un'alternativa più salutare e gustosa alla tradizionale frittura. L'accordo è stato annunciato in occasione di Marca 2024 e vedrà le due realtà affiancate anche in occasione di Wellness con attività dedicate all'interno dello stand de Le Farine Magiche.

La prima referenza coinvolta è Friggi ad Aria, l'innovativo e unico mix per pastella perfetta ideale per cotture in friggitrice ad aria che grazie alla sua speciale texture, avvolge il prodotto senza colare garantendo una cottura uniforme, croccante fuori e tenera all'interno. Inoltre, fritti più sani grazie ai vantaggi della cottura ad aria che prevedono l'utilizzo di poco olio e, di conseguenza, una riduzione di 90% ca di grassi e l'assenza di odori. Ideale per la preparazione di alimenti come verdure, carne, pesce e formaggi a pasta filata o dura.

Sviluppata per esaltare il sapore dei preparati, Gratinatura Croccante è la seconda referenza protagonista della partnership, si tratta di Pangrattato a grana grossa tostato e dorato con olio EVO. Una combinazione perfetta per garantire croccantezza e un gusto perfetto. La granulometria è stata studiata appositamente per aderire al meglio all'alimento e favorire la formazione di una crosta più spessa, che non si stacca in fase di cottura. Ideale per la preparazione di alimenti come pesce, verdure e carne o per arricchire piatti.

Entrambe le referenze vengono testate e raccomandate da Philips, un riconoscimento presente anche sul packaging dei nuovi prodotti Le Farine Magiche. Tra le numerose attività che animano la partnership il lancio del Ricettario Le Farine Magiche, una raccolta di ricette studiate appositamente per la cottura con friggitrice ad aria, disponibile nei punti vendita aderenti e sulle piattaforme digitali.

Anche social e digital giocano un ruolo fondamentale tra le due realtà grazie al coinvolgimento continuo di creator e influencer che si cimenteranno nella preparazione di originali piatti preparati con i Mix Le Farine Magiche e la tecnologia di Philips Airfryer Combi Serie 7000.

L'Airfryer Combi Serie 7000 è infatti l'ultimo e più innovativo lancio che va ad ampliare la ricca gamma di Airfryer a marchio Philips. Un modello completo ed estremamente versatile, che vanta ben 22 diverse modalità di cottura, una capacità XXL da 8,3 litri (fino a 7 porzioni), programmi automatici nonché la connettività con l'app NutriU che dà accesso a oltre 500 ricette appositamente pensate per Airfryer.

“Siamo entusiasti di percorrere questo cammino con un partner autorevole e dall'alto profilo tecnologico come Versuni. Questa partnership ha come obiettivo la promozione di una cucina gustosa ma al tempo stesso sana e completa in grado di accontentare i consumatori che prediligono uno stile di vita sano – afferma Sandro Aliberti, Senior Brand Manager Le Farine Magiche – L'avanzata tecnologia dei prodotti a marchio Philips e il nostro innovativo mix di farine, rappresentano il connubio perfetto per i consumatori attenti al proprio benessere fisico ed è proprio attraverso questa unione che abbiamo voluto creare una nuova e vincente consapevolezza alimentare”.

Gruppo Lo Conte

Fondato negli anni '30 da Giuseppe Lo Conte, oggi è leader nel mercato delle farine speciali, ingredienti, accessori per dolci e salati e alimentazione speciale. L'Azienda risponde a tutte le esigenze del mercato con un'offerta distintiva e funzionale composta da oltre 450 referenze con i brand Le Farine Magiche, simbolo dello spirito innovatore del Gruppo (farine e miscele), Decorì (ingredienti, lieviti, aromi e decorazioni per dolci), Molino Vigevano (Farine super premium per l'Ho.re.ca. e il Retail), Giusto° (brand leader nell'alimentazione speciale che coniuga il giusto mix di bontà e salute). Il Gruppo Lo Conte ha un fatturato consolidato di 50 milioni di euro e ha 5 sedi: la principale in Irpinia e 4 stabilimenti in Italia, Frigento (Av), San Nicola — Ariano Irpino (Av), San Benedetto del Tronto (AP), Torre d'Isola (PV).

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi