Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Le Farine Magiche lancia “RICARICA PROTEICA”

Cinque innovative farine proteiche studiate per i consumatori attenti al proprio benessere fisico.
Photo credits: fonte ufficio stampa 3rd Floor

Le Farine Magiche, brand del gruppo Lo Conte, leader di mercato nel segmento delle farine speciali, presenta “Ricarica Proteica”. Si tratta di 100% frutta secca finemente macinata, povera di grassi e calorie, con amminoacidi essenziali, senza aromi e senza conservanti, da aggiungere a piatti o a impasti, per arricchirli di gusto e proteine.

Con questa innovazione, Le Farine Magiche si inserisce in un segmento in continua crescita, che spazia dalle bevande funzionali allo yogurt, alla pasta fino alle farine, un tempo prodotti pensati esclusivamente per gli sportivi e ad oggi destinati ad un target sempre più trasversale.

Ricarica Proteica è la proposta ideale per i consumatori che amano prendersi cura del proprio corpo, introducendo prodotti proteici all'interno della propria . Le proteine sono uno dei tre macronutrienti essenziali per l'organismo in grado di prendersi cura della pelle, dei capelli e delle ossa, utili per la crescita muscolare e ottime per il funzionamento del sistema immunitario.

Le nuove referenze sono state studiate per garantire ai consumatori un ottimo apporto di proteine all'interno di una dieta sana ed equilibrata. La peculiarità di questo prodotto è l'utilizzo di sola frutta secca di cui, tramite un processo di spremitura a freddo tradizionale, ne vengono preservate ed esaltate le naturali componenti organolettiche. L'implementazione di questo processo tradizionale consente di estrarre oltre il 60% di olio, riuscendo a ottenere una farina con un valore proteico del 40-50%. Ciò garantisce un basso contenuto di grassi in termini di apporto calorico, un gusto gradevole e il consumo delle dosi consigliate di vegetali.

La gamma è disponibile in quattro gusti, ideali per la preparazione di prodotti dolci e salati o piatti freddi nei gusti: Noci, Nocciole, Mandorle e Arachidi, realizzate con il 100% di frutta secca naturale finemente macinata e priva di grassi con un rivoluzionario processo produttivo. Inoltre, Ricarica Proteica presenta un alto contenuto di fibre e il 91% in meno di calorie, ideale per la realizzazione di preparazioni dolci come pancake, torte o frullati e salate come pane, pizze ma anche formaggi.

A completare la gamma anche la Farina Proteica facile da lavorare, altamente proteica, fonte di fibre e con il 57% in meno di carboidrati. Senza aromi né conservanti questa referenza è perfetta per rendere proteico e gustoso ogni impasto dolce e salato, ottenendo un risultato garantito anche grazie alla facile lievitazione.

La veste grafica del prodotto valorizza i plus attraverso un design accattivante e moderno, rendendo riconoscibili i plus del prodotto ed esaltandone l'apporto proteico. È disponibile nei formati da 150gr e 250gr in confezione doypack pratica e richiudibile per garantire un prodotto sempre fresco e fragrante. Inoltre, sul retro è possibile consultare il ricettario tramite la scansione dell'apposito QR code dedicato.

Gruppo Lo Conte

Fondato negli anni '30 da Giuseppe Lo Conte, oggi è leader nel mercato delle farine speciali, ingredienti, accessori per dolci e salati e alimentazione speciale. L'Azienda risponde a tutte le esigenze del mercato con un'offerta distintiva e funzionale composta da oltre 450 referenze con i brand Le Farine Magiche, simbolo dello spirito innovatore del Gruppo (farine e miscele), Decorì (ingredienti, lieviti, aromi e decorazioni per dolci), Molino Vigevano (Farine super premium per l'Ho.re.ca. e il Retail), Giusto° (brand leader neIl'aIimentazione speciale che coniuga il giusto mix di bontà e salute). Il Gruppo Lo Conte ha un fatturato consolidato di 50 milioni di euro e ha 5 sedi: la principale in Irpinia e 4 stabilimenti in Italia, Frigento (Av), San Nicola — Ariano Irpino (Av), San Benedetto del Tronto (AP), Torre d'Isola (PV).

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi