Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Le guide de ilGolosario 2023 in libreria e su Amazon

ilGolosario e ilGolosario Ristoranti pronti per la campagna natalizia
Photo credits: fonte ufficio stampa comunicaedizioni.it


Sono ormai due punti di riferimento per i di tutta Italia. Le guide firmate da Paolo Massobrio e Marco Gatti, presentate ufficialmente sul palco di Golosaria , tornano disponibili su Amazon e nelle librerie di tutta Italia (distribuite da Mondadori), dando seguito a una collaborazione ormai consolidata nata con l’obiettivo di raggiungere una platea sempre più ampia di lettori affezionati.

ilGolosario 2023, edizione numero 24, è il baedeker del turismo enogastronomico, che si presenta in circa mille pagine con la suddivisione in tre distinte sezioni, ognuna con una selezione regionale che parte dalla e arriva alla : ad aprire la guida la selezione dei produttori di cose buone, che quest’anno raccoglie 2.340 segnalazioni; quindi la parte dedicata ai negozi, che rappresentano 4.017 citazioni e infine la guida alle cantine, in tutto 2.880, con le loro referenze di punta ma anche con il prezioso pittogramma colorato che indica la qualità dell’offerta turistica. Una guida essenziale per gli amanti del gusto che vive ogni giorno in tempo reale anche attraverso il portale ilGolosario.it, costantemente aggiornato con le ultime scoperte fatte da autori e collaboratori in giro per il Paese. Non solo prodotti e negozi, ma anche ristoranti, ricette e approfondimenti d’autore.

E difatti, accanto a ilGolosario storico, per l’ottavo anno esce ilGolosario Ristoranti, la guida alle migliori tavole d’Italia firmata da Paolo Massobrio e Marco Gatti. Un prezioso compendio che quest’anno dà voce a una ristorazione originale, come già annunciato da Massobrio alcune settimane fa a Porta a Porta su Rai 1. Sono oltre 3.800 i locali segnalati dove concedersi una sosta piena di soddisfazione, secondo le indicazioni e i consigli di una squadra di oltre 90 collaboratori sparsi lungo tutta la Penisola che ha mantenuto inalterate le tipologie di classificazione dei locali: ristoranti, trattorie di lusso, trattorie veraci, agriturismi, vinerie, pizzerie, ma anche locali polifunzionali e negozi o cantine con ristoro che trovano il massimo riconoscimento nella Corona radiosa, che può essere attribuita ai locali di ogni categoria, siano essi trattoria o ristorante gourmet; pizzeria o agriturismo. Ognuno nel proprio ambito – dicono gli autori, può rappresentare la massima soddisfazione.

Per assicurarsi un anno di gusto a tutto tondo, sempre su Amazon e in libreria si potrà acquistare anche Adesso,365 giorni da vivere con gusto il libro-agenda con tante pillole di economia domestica, ricette, curiosità e consigli utili pensati per far vivere il quotidiano nel segno della Bellezza.

Tutte le pubblicazioni di Comunica Edizioni si possono scoprire e acquistare anche su

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi