Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Linea Sabona e il nuovo Pinot Nero Aristos per il Natale firmato Cantina Valle Isarco

Ecco le proposte per il prossimo Natale di Cantina Valle Isarco. Eccellenza e qualità da portare in tavola e regalare.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Cantina Valle Isarco, la più giovane cooperativa vinicola dell’Alto Adige, propone due vini quali perfette idee regalo per il Natale 2022: Kerner Sabiona e Sylvaner Sabiona.

Entrambi sono ottenuti dai ventilati e tiepidi vigneti dell’abbazia benedettina di Sabiona, che ricoprono i pendii dei rilievi dioritici e si collocano in una delle migliori zone colturali in assoluto.

Il Kerner Sabiona si caratterizza per un colore giallo chiaro e un sapore speziato, intenso, con un’acidità marcatamente vivace. Il suo profumo aromatico, con sentore di albicocca e pesca, lo rendono l’abbinamento ideale di antipasti, piatti di pesce, asparagi, risotto alle erbe, piatti a base di uova o funghi nonché ottimo come .

Il Sylvaner Sabiona, invece, ha un colore che tende dal verde al giallo chiaro. Il sapore di notevole struttura, si caratterizza per un retrogusto pieno e persistente, con un piacevole gioco di acidità. Il profumo evoca aroma di mela e pera, con note speziate e di erbe. Ideale per accompagnare antipasti, pesce bollito e fritto, carni bianche, primi piatti a base di verdure.

Prezzo al pubblico:

Kerner Sabiona 31,00 euro

Sylvaner Sabiona 31,00 euro

Da portare in tavola

Pinot Nero Aristos 2020

Novità dell’autunno per Cantina Valle Isarco è il Pinot Nero Aristos, primo rosso che entra a far parte della linea di punta della cantina. Annata 2020, è prodotto in sole 2mila bottiglie, ed è un vero e proprio Pinot Nero di montagna: elegantissimo, l’altitudine a cui vengono allevati i vigneti regala un frutto ben definito, che racconta di ciliegia in primis, con tocchi di lampone e susina matura e solo un piccolo accenno di spezie calde. Un vino agile, super versatile negli abbinamenti, che nel suo essere un Pinot Nero “diverso” dimostra tutta la sua anima da fuoriclasse.

Prezzo al pubblico: 29,00 euro

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi