Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Lo chef Davide Camaioni a Diamanti a Tavola

Lo chef Davide Camaioni (ristorante “Posto Nuovo” di San Benedetto del Tronto) sarà protagonista dell’edizione estiva di Diamanti a Tavola, il festival del tartufo nero dei Monti Sibillini che si tiene nelle Marche ad Amandola (FM) e che punta a valorizzare questa variante locale.
Photo credits: fonte ufficio stampa MAP

Il 22 ed il 23 luglio sarà possibile degustare un menù d'eccezione a base di tartufo ideato da Davide Camaioni, presso il temporary restaurant allestito per l'occasione all'interno del Cinema Europa. Due giorni imperdibili per tutti gli amanti del tartufo che avranno la possibilità di assaggiarlo all'interno di un menù di alto livello caratterizzato da quella ponderata follia che rende imprevedibile ogni piatto dello .

IL MENÙ DI DAVIDE CAMAIONI PER DIAMANTI A TAVOLA

  • Carpaccio ripieno con zabaione, gin, yuzu e tartufo nero estivo
  • Patata fondente al tartufo nero estivo
  • Crêpes al ragù bianco di scottona e tartufo nero estivo
  • Faraona mandorlata, crema di piselli, funghi e tartufo nero estivo
  • Cremoso al cioccolato bianco, yogurt e passion fruit

LO CHEF DAVIDE CAMAIONI

Classe 1980, Davide Camaioni è lo chef fondatore di Posto Nuovo, prestigioso ristorante della riviera adriatica (si trova nelle , in Via del Mare 81a, San Benedetto del Tronto – AP).

“Dovevo solo dare una mano alla signora Rita” racconta lo chef, che ha iniziato la sua carriera quasi per caso a causa dell'assenza in cucina per una sera della mamma nel ristorante di famiglia “C'era una volta”, ad .

Ha 18 anni quando sua mamma gli chiede di sostituirla per aiutare la signora Rita in cucina. Lavorava già in sala nel ristorante, ma da quella sera la sua vita cambiò totalmente.

Come se fosse parte del suo DNA, l'affinità elettiva con la cucina è diventata l'unica strada possibile: ricreare i sapori della tradizione che il ristorante di famiglia tramandava da decenni, capire le ricette, studiarne di nuove, ma anche “giocare” con i sapori, valorizzare le materie prime in modo diverso, generare esperienze nuove per i commensali.

La curiosità e la voglia di percorrere nuove strade lo hanno portato a nuove esperienze lavorative, fino a quando nel 2018 ha dato vita al suo ristorante Posto Nuovo.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi