Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Lotta allo spreco e aiuto alla comunità: il sacchetto antispreco di Lidl diventa solidale

L’iniziativa per il recupero della frutta e verdura non più esteticamente perfette, lanciata lo scorso luglio, assume una nuova valenza sociale: per ogni sacchetto venduto l’Azienda donerà 0,10 € equamente divisi tra Fondazione Banco Alimentare e La Comunità di Sant’Egidio
Photo credits: fonte ufficio stampa

A quasi un anno dal lancio del “Sacchetto antispreco” non si ferma l'impegno di Lidl Italia contro lo spreco alimentare e ora il suo acquisto diventa anche un'occasione per fare del bene alla comunità. Questi speciali sacchetti, presenti in tutti i 750 store Lidl in Italia, contengono, infatti, 4 kg di prodotti ortofrutticoli non più rispondenti agli standard aziendali, che possono essere quindi acquistati ad un prezzo fisso di 3 euro. Un'azione che promuove un più consapevole consumo di ortofrutta e che è stata da subito molto apprezzata dalla clientela.

Lidl Italia ha voluto compiere un passo ulteriore scegliendo di donare, a partire da maggio, 0,10€ per ogni “Sacchetto Antispreco” venduto a favore delle persone più bisognose. L'importo verrà equamente diviso tra Fondazione Banco Alimentare e La Comunità di Sant'Egidio per sostenere i progetti che quotidianamente vengono svolti a supporto dei più deboli. Si tratta di due realtà che operano su tutto il territorio con cui l'Azienda della GDO collabora da lungo tempo. “Il Sacchetto Antispreco si arricchisce di una finalità sociale importante che ci ricorda il valore del cibo per chi è meno fortunato. – commenta Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR di Lidl Italia – Rafforzare ulteriormente il nostro contributo a queste due associazioni conferma il nostro impegno per un agire responsabile. Siamo sicuri che i nostri clienti sapranno cogliere la duplice portata di questo gesto: da un lato ridurre lo spreco alimentare scegliendo frutta e verdura non più esteticamente perfetta, ma ancora buona e sicura e, dall'altro, aiutare chi si trova in difficoltà.”

Company profile Lidl

Lidl Italia è una catena di supermercati presente nel Paese dal 1992 che dispone attualmente di una rete di 750 punti vendita riforniti quotidianamente da 11 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale, impiegando complessivamente 22.000 collaboratori. L'offerta a scaffale si compone di oltre 3.500 referenze attentamente selezionate, di cui oltre l'80% prodotte in Italia e a marchio proprio per garantire al cliente il miglior rapporto qualità-prezzo.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi