Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

A cena da Bistrot Pedol, la storica pescheria di Milano

Nel Mercato Centrale Milano, il simbolo dell’eccellenza ittica offre ogni giorno pesce fresco, gastronomia, plateaux e un ricco palinsesto di eventi in programma.

Bistrot Pedol è senza dubbio il punto di riferimento per chi va in cerca di pesce freschissimo, nel cuore di .

Il locale è firmato dalla omonima bottega storica riconosciuta dalla Regione , che dal 1929 rifornisce i cittadini della città meneghina (e non solo), e che oggi si è evoluta espandendosi grazie alla visione dell'imprenditore Ugo Cosentino ed alla preziosa collaborazione con lo pluri-stellato e recentemente nominato Maitre Cuisinier de France, Franck Businelli.

Uno spazio esclusivo, all'interno dell'iconico Mercato Centrale Milano, costituito da un bancone ricchissimo di pesce con varietà per ogni gusto e stagione: da quello intero da scegliere sul banco e far cucinare alla griglia, ai calamari, gamberi, merluzzo e alla paranza per comporre il proprio fritto; ai numerosi piatti di gastronomia di mare per finire con il fiore all'occhiello rappresentato da un'esplosione di crudi, marinati, ostriche, frutti di mare e crostacei per comporre i plateaux all'Italiana o alla Francese come si degustano solo lungo i migliori ristoranti della costa Azzurra.

Materie prime di primissima qualità dal sapore unico, a rappresentare un'esperienza di degustazione, d'asporto o delivery, sempre siglata dal know-how di un'attività che opera nel settore da quasi 100 anni.

Ma anche una location ideale per eventi, degustazioni ed un luogo di intrattenimento, in uno degli spazi più vivi della città, dove assaporare le specialità ittiche e condividere momenti speciali.

Il primo degli eventi in programma organizzati dal Bistrot Pedol e aperti al pubblico, si terrà il giorno 02 luglio (su prenotazione scrivendo all'indirizzo eventi@bistrotpedol.it), dove andrà in scena un vero e proprio itinerario gastronomico organizzato in partenariato con il Concours Mondial de Bruxelles, che prevederà un percorso di pairing composto dall'abbinamento di delizie ittiche e una selezione di vini internazionali premiati al CMB, uno dei concorsi enologici maggiormente riconosciuto a livello mondiale.

Su richiesta, inoltre, il locale si reinventa e personalizza per organizzare iniziative private, cene aziendali o feste, grazie agli ampi spazi disponibili, alle salette e al gran salone del Mercato Centrale Milano.

Un'offerta di pescheria con cucina improntata sull'eccellenza e semplicità, è quindi quella di Bistrot Pedol, capace di portare tutto il sapore del mare, direttamente in città!

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: BISTROT PEDOL

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi