Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Maris Drip Free: la nuova cappa di Franke che offre un’esperienza armoniosa e senza interruzioni in cucina

Con una perfetta combinazione di design elegante e tecnologia all’avanguardia, la pratica cappa di Franke impedisce la formazione di condensa e mantiene la cucina priva di odori, grazie alle sue innovative prestazioni drip free
Photo credits: fonte ufficio stampa Omnicom PR Group

Cambia la routine quotidiana della casa e così anche le esigenze delle persone, sempre più interessate a oggetti di design che non siano più solo belli esteticamente, ma anche pratici e funzionali. Rifunzionalizzazione del design: è questa l’idea per cui i prodotti dovrebbero essere belli e allo stesso tempo pratici per incontrare appieno le esigenze del consumatore.

La perfezione estetica unita alla perfetta funzionalità viene soddisfatta dalla tecnologia biomimetica al centro delle moderne soluzioni di home design: tutto prende spunto dalla natura, emulando i suoi modelli e cicli testati nel tempo, per una strepitosa innovazione del design funzionale.

Le cappe Maris Drip Free: design straordinario e prestazioni eccezionali per un’esperienza senza interruzioni in cucina

Franke, leader mondiale di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica, ha creato Maris Drip Free, una linea di cappe ispirata alla natura e al ruolo del sole nel ciclo dell’acqua: così come l’acqua, con il calore, evapora e, raggiungendo l’atmosfera, si trasforma in stato gassoso grazie al cambiamento di temperatura, così allo stesso modo succede con l’aiuto della cappa Franke. Maris Drip Free, infatti, è in grado di combattere gli odori e la condensa grazie a due elementi riscaldanti, un pannello di vetro e un componente aggiuntivo sul fondo del prodotto, che permettono di evitare la formazione di gocciolamenti d’acqua.

Con l’esclusiva Tecnologia Drip Free, Franke Home Solutions ha creato una collezione di cappe verticali con un design elegante e prestazioni di prim’ordine che offrono, in cucina, un’esperienza senza interruzioni. Non servirà più asciugare le fastidiose goccioline che vanno a crearsi quando una semplice cappa è posta sopra ad un piano cottura a induzione, ma sarà invece possibile concentrarsi sulle ricette e il divertimento in cucina.

Grazie a Maris Drip Free di Franke, finalmente è possibile dimenticare i tempi in cui l’induzione creava la condensa a causa delle notevoli differenze termiche tra la superficie di cottura calda e l’aria più fredda sotto la cappa.

D’ora in poi, sarà possibile dire addio a quelle fastidiose gocce che cadono sul piano cottura: il semplice tocco di un pulsante, infatti, attiva la funzione termo-resistente della cappa Maris Drip Free, andando a lavorare direttamente sul grado di umidità e assicurando l’assenza di ogni tipo di condensa.

Inoltre, le cappe Maris Drip Free sono dotate di una modalità di ricircolo che, insieme a un filtro a carbone vegetale, elimina gli odori sgradevoli e trattiene particelle e sostanze indesiderate prima di restituire aria filtrata e fresca per tutto il giorno.

Composta da un unico pannello in vetro, senza cerniere o fessure sulla parte superiore del prodotto, la cappa Maris Drip Free è estremamente facile da pulire, risultando particolarmente igienica in cucina. Per facilitarne l’utilizzo, la parte frontale è dotata di un pannello di controllo nero lucido, mentre la sezione principale è realizzata nella finitura Black Matt – il colore di tendenza dell’anno – che contribuisce al look moderno della cappa, che in questo modo risulterà, otticamente, ‘sempre asciutta’.

Non solo bellezza: la tecnologia Maris Drip Free è infatti un gioiello di sostenibilità. Progettata per utilizzare meno energia e ridurre i costi, la gamma Maris Drip Free vanta prestazioni energetiche di classe A.

Paolo Bracchetti, Global Category Manager Freestanding Hoods di Franke Home Solutions, ha commentato:

“Sviluppare una tecnologia che si traducesse in una piacevole esperienza culinaria è stata la chiave per i nostri product designer. Con il lancio delle cappe Maris Drip Free, siamo felici di fornire ai nostri clienti una soluzione che non ha solo un’estetica impeccabile, ma è anche molto pratica. Il fastidio di cattivi odori, condensa e goccioline d’acqua sono finalmente un ricordo. Le prestazioni energetiche (classe A) di Maris Drip Free la elevano a cappa efficiente, che cambierà davvero il modo in cui i nostri clienti pensano all’esperienza del cucinare in casa.”

Combinando un design elegante e moderno e prestazioni sostenibili, la cappa Maris Drip Free è una grande aggiunta alla collezione Maris e all’intero sistema integrato di Franke per la perfetta cucina.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi